Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Subaffittare un dominio

    Ciao a tutti,
    ho registrato un dominio come persona fisica ed intendo subaffittarlo ad una società. Il mio obiettivo non è quello di conseguire un profitto ma di escludere la mia responsabilità per tutto ciò che concerne l'utilizzo dello spazio web. Volevo sapere quindi:

    1) E' possibile fare questo?
    2) Se si, qualcuno sa dove posso trovare un contratto da prendere come modello?

    Saluti,
    carlostefano

  2. #2

  3. #3
    Ciao, grazie della risposta.
    Quello che io vorrei fare però è mantenere la proprietà del dominio ma essere esente dalla responsabilità. in quanto la gestione dello spazio web dovrebbe essere affidata ad una società tramite un contratto che stipulo con essa.

    Saluti,
    carlostefano

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da carlostefano
    Quello che io vorrei fare però è mantenere la proprietà del dominio ma essere esente dalla responsabilità.
    Mi sembra ci sia una stridente contraddizione.

    A parte che un dominio nn è una proprietà ma una concessione, per ottenerla ti assumi le responsabilità del caso, e non sarà certo una scrittura privata a esentarti da essa.

    Per i domini .it di sicuro questa possibilità non è contemplata: quando registri un dominio devi sottoscrivere una lettere di assunzione responsabilità in prima persona.

    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    Originariamente inviato da rigby76
    Mi sembra ci sia una stridente contraddizione.

    A parte che un dominio nn è una proprietà ma una concessione, per ottenerla ti assumi le responsabilità del caso, e non sarà certo una scrittura privata a esentarti da essa.

    Per i domini .it di sicuro questa possibilità non è contemplata: quando registri un dominio devi sottoscrivere una lettere di assunzione responsabilità in prima persona.

    Allora che mi dici di tutte le società di hosting che registrano nomi di dominio e li affittano a più del normale prezzo di mercato?

  6. #6
    Per me il responsabile di un dominio è il titolare. Come hanno detto sopra un dominio è una concessione e non un possesso.

    Inoltre anche se lo affitti ad una società ma in questa società tu sei l'amministratore sei sempre tu a rispondere...

  7. #7
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da carlostefano
    Allora che mi dici di tutte le società di hosting che registrano nomi di dominio e li affittano a più del normale prezzo di mercato?
    Non ho mai sentito parlare di affitti di domini... puoi fare degli esempi concreti?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  8. #8
    Trattandosi di proprietà dovresti fare un contratto di affitto tradizionale inserendo la clausola di non responsabilità per ciò che viene pubblicato nel dominio di tua proprietà. Alla fine è come se affitti un'auto o un non so che.....

  9. #9
    Originariamente inviato da cosencao
    Trattandosi di proprietà dovresti fare un contratto di affitto tradizionale inserendo la clausola di non responsabilità per ciò che viene pubblicato nel dominio di tua proprietà. Alla fine è come se affitti un'auto o un non so che.....

    Scusate, ma quindi il dominio è una proprietà o una concessione?

    Esempi?

    http://www.studiocelsus.com/Domini/index.html



    http://www.alldomains.it/domit.htm

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.