Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

attaccare codice nella root in runtime

se io memorizzo una riga di codice in una variabile è possibile utilizzare questa variabile per incollare del codice in una funzione nel momento in qui viene invocata? mi spiego:

se var=trace("ciao");

e function(){

var

}

è possibile far eseguire il trace contenuto nella variabile?
    http://www.2rlab.com
    God save the colours!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    no, al massimo puoi creare una funzione da richiamare in un'altra funzione

function funzione(){trace("ciao");}

function altrafunzione(){
    funzione();
    }

onestamente non ne capisco la funzionalità ma pensate che si potrebbe scrivere del codice in un clip vuoto linkato dalla libreria ??

lo richiami con attachMovie e come ultima riga hai this.unloadMovie() ???

il discorso è presto detto:
    -ho un sito con diverse sezioni, per semplificare ogni sezione è costituita da una galleria photo;
    -il popolamento delle array per creare la galleria lo faccio nella root e non nei filmati delle singole sezioni;
    -ogni sezione ha due variabili di riferimento che mi servono per identificare la foto in vista in quel momento (sono due perché una mi serve per gestire un'altra cosa cmq, poco importa );

detto questo, ciò che voglio fare è creare una sezioni del tipo "ultimi lavori" con una serie di icone che mi permettano di entrare direttamente nella sezione di riferimento e nel lavoro di riferimento, questo implica, se la struttura rimane così com'è che devo passare il valore della variabile nel preload del filmato che è sulla root... detto così si capisce poco, cmq, le possibili soluzioni sono:
    -banalmente spostare le variabili relative alle varie sezioni nella root, infatti questa era l'alternativa, ma cercavo qualcosa di pìù fine, ecco perché ho chiesto se c'era un metodo che permetteva di attaccare codice qua e la.
    - il sistema suggerito da rempox, veri cool, non ci avevo pensato!

beh grazie per il confronto! dubbi risolti
    ciau
    http://www.2rlab.com
    God save the colours!

Permessi di invio