Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Non riesco piu a installare nessun S.O.

Sono alle prese con PC, su cui volevo reinstallare windows xp pro.
    Il sistema presentava un problema, ed ho pensato di reinstallare il S.O. Quando ho inserito il cd tutto è partito come al solito: verifica dei componenti hardware,le altre schermate classiche dell'installazione fino ad arrivare alla schermata in cui posso decidere di formattare o di lasciare intatto il file system, solo che questa schermata non era la classica, infatti presentava solo la scelta di formattare o con NTFS o Fat32,e Lascia il file system intatto era inesistente.
    Allora per salvare quache dato dall'hard disk che è un SATAII, ho collegato un altro hard disk ATA su cui ho installato momentaneamente win e ho potuto recuperare i dati dal SATAII.
    Cosi ho staccato l'hard disk ATA, inserisco il cd di win xp, esce la scritta Verifica della configurazione di sistema,poi tutto nero,non esce piu nulla e il pc rimane piantato li.
    Il cd funziona perfettamente,anke il lettore; anke se metto dentro uno di windows home edition fa lo stesso.
    Da dove comincio?????

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Io avvierei con un floppy ed eliminerei la partizione da fdisk, per poi ripartire col CD.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it
    ho appena letto il tuo consiglio,nel frattempo ho installato una distro di linux ke funziona alla grande,quindi sarà qualcosa che riguarda windows.
    Vorrei seguire il tuo consiglio ma non ho ben capito cosa fare. Che floppy metto? cos'è fdisk?

Un floppy di avvio. Cos'è l'fdisk? Leggi qui: (sono 4 pagg.)
    http://www.swzone.it/articoli/fdisk/

Utente di HTML.it
    Allarme rientrato!!! Installando forse la distro di linux,si saranno corretti degli errori che riguardano l'avvio dei sistemi operativi e per la loro installazione,infatti ora sto installando windows xp regolarmente. Mi scuso se ho aperto troppo presto il post. ciao

Utente di HTML.it
    Mi leggero cmq l'articolo,potrebbe essere utile in fututo,grazie.

Mi scuso se ho aperto troppo presto il post.
    Figurati! Siamo contenti per te che hai risolto.
    Ciao!

Permessi di invio