Salve spero di essere nella sezione giusta, ho bisogno di sapere quanto può essere lungo un cavo lan 10/100, ve lo chiedo xkè ne vorrei fare uno di circa 30-40 metri x collegare il pc al router su due piani differenti...![]()
![]()
![]()
Salve spero di essere nella sezione giusta, ho bisogno di sapere quanto può essere lungo un cavo lan 10/100, ve lo chiedo xkè ne vorrei fare uno di circa 30-40 metri x collegare il pc al router su due piani differenti...![]()
![]()
![]()
H9. A che distanza puo` arrivare un cavo UTP cat.5?
Supponendo l'assenza di ripetitori intermedi, il cavo puo` arrivare a 99 metri: 90mt. per la tesata, 6 per le connessioni in patch panel piu` 3 per la patch dal punto rete alla scheda di rete.
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=588255
ciao
Se si forzano le due schede di rete agli estremi del cavo a 10 mbit/s half duplex si puo' arrivare molto piu' lontano con un cavo di cat 5, io ho fatto tranquillamente 300 metri con uno switch 10/100 da un lato e un pc con scheda di rete forzata a 10 mbps half duplex dall'altro.
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.