Ragazzi ho scritto questa routine per eliminare tutti i file contenuti in una cartella (e poi la cartella stessa), ma mi dice che "è impossibile eliminare il file perchè è già in uso da un altro processo"...
Bho! Non capisco se il problema è legato al codice che ho scritto o se invece può dipendere da altro. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie.
codice:If Directory.Exists(strDirectoryFoto) Then Try ' Elimina File nella DIrectory Dim MyDirectory As System.IO.DirectoryInfo = New System.IO.DirectoryInfo(strDirectoryFoto) Dim Files As System.IO.FileInfo() = MyDirectory.GetFiles Dim FileCount As Integer = 0 While FileCount < Files.Length Dim strNomeFile As String = Files(FileCount).Name.ToString Dim strPathNomeFile As String = PathFisico & PathFotoNews & "\" & strNomeFile File.Delete(strPathNomeFile) System.Math.Min(System.Threading.Interlocked.Increment(FileCount), FileCount - 1) End While ' Elimina Directory Directory.Delete(strDirectoryFoto) Catch ex As Exception MessageBox.Show(ex.Message) End Try End If

Rispondi quotando
. Se si aprono bisogna sempre e comunque fare un dispose, altrimenti saranno sempre in uso e non si possono cancellare.
Naturalmente hai già risolto. Ma vorrei sapere se: