Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    sscccwiiifffffff - La rubrica del buon massaio

    volevo intitolarlo "di ferri da stiro e di camice" che fa tanto figo ma lo scwiiiifff tipico della mia vaporella rende meglio l'idea del mio dramma psicologico.

    vi prego.....qualcuno mi spieghi come si stirano le camice.

    non posso continuare ad andare in giro con camice stirate a tratti.

    oggi è fighissima la mia manica destra perfettamente stirata....e la sinistra totalmente stropicciata.
    come razzo ho fatto a dimenticarmi di stirare una manica??

    esisterà una tecnica, una procedura, un algoritmo per stirare bene una camicia.
    che sò...una cosa tipo istruzioni di montaggio dei mobili IKEA. metti la camicia A sull'asse B nella posizione C


    intanto ho stabilito che solo camicia è no buono. camicia + giacca + cravatta è molto meglio....posso evitare di stirare le maniche la schiena e, sopratutto, gli spazietti tra i bottoni.


    già che ci siamo...sulla mia lavatrice c'è un pulsante "stira meno"....esiste il modello con "non stirare"?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Se ti dimentichi di stirare metà camicia, non c'è manuale che tenga...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  3. #3
    prima si stirano le maniche, poi il davanti, poi il dietro, ed infine il colletto, prima da apert, e poi da piegato.

    ai bottoni ci si passa attorno con la punta del ferro, e alla fine, non si piegano ma si mettono in gruccia, per evitare quel tremendo effetto delle pieghe parallele.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    cambia lavoro e trovatene uno dove non serve la camicia.

    Se devo lavare le camice le porto in lavanderia
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    precisando che:

    1) quoto alda: se ti dimentichi di stirarla, c'e' poco da fare

    2) quoto miki: trova un lavoro dove non serve e tra l'altro e' pure la tendenza dei ssssiuppermanager di lavorare abbigliati in modo piu' rilassato

    3) l'idea di portare la giacca solo per evitare di stirare mezza camicia e' pessima

    fai un tentativo con queste:



    non garantisco, ma se le lavi sole o cmq con pochissima roba, a temperatura contenuta e le appendi accuratamente su un ometto per asciugarle, puo' darsi che tengano

    se ne parla qui

  6. #6
    io quando stiro le camicie comincio dalle maniche, quindi passo al colletto ed infine lato anteriore destro (o sx, a seconda di come capita), dietro ed altro lato.

  7. #7
    Originariamente inviato da rebelia
    3) l'idea di portare la giacca solo per evitare di stirare mezza camicia e' pessima
    eppure sono tantissimi i single in carriera che della camicia stirano solo polsini, colletto e striscia davanti fra i bottoni... meno fatica, stesso rendimento

    sine fai come il mio capo, quando non c'è la moglie a casa a stirargliele ne compra una nuova ogni giorno
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    io faccio tutto in casa ma proprio tutto ma le camicie non ci riesco. Fatemi lavare i cessi, pulire, cucinare, fare la spesa, la spazzatura, ma le camice no...Provato e riprovato.
    O le porto in stireria o da mia mamma.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  9. #9
    Originariamente inviato da seifer is back
    prima si stirano le maniche, poi il davanti, poi il dietro, ed infine il colletto, prima da apert, e poi da piegato.

    ai bottoni ci si passa attorno con la punta del ferro, e alla fine, non si piegano ma si mettono in gruccia, per evitare quel tremendo effetto delle pieghe parallele.
    io so l'esatto contrario, che si stirano prima colletto e polsini, perché essendo le parti "rigide" sono quelle che poi non si ristropicciano per stirare il resto (nelle camicie classiche, se è una camicia sportivina con collo morbido puoi fare come ti pare).

    Io faccio colletto, polsini, retro, fronte, maniche. Importante per le maniche non stirarci la riga sopra, vanno fatte in due posizioni (a meno che non si abbia l'attrezzino da infilarci dentro).

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    eppure sono tantissimi i single in carriera che della camicia stirano solo polsini, colletto e striscia davanti fra i bottoni... meno fatica, stesso rendimento

    sine fai come il mio capo, quando non c'è la moglie a casa a stirargliele ne compra una nuova ogni giorno
    apparte che il tuo capo guadagnerà 10 volte quando guadagno io....poi ultimamente ho preso del cretino...perchè ho stirato, come da tecnica collaudata, quello che non è coperto da giacca e cravatta...e ho dimenticato i polsini

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.