Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema con pulsante creato da immagine

Salve a tutti.

Il mio problema sta nella creazione di un pulsante da un'immagine importata.
    In pratica l'immagine (come potete vedere dall'allegato) è disposta in maniera obliqua rispetto al rettangolo intero che la contiene con delle ovvie parti di "vuoto". Esportando da Photoshop un png ottengo tranquillamente la trasparenza che flash riconosce tranquillamente; solo che una volta creato il pulsante dall'immagine stessa, l'area cliccabile comprende l'intero rettangolo dell'immagine, e dunque il bottone si attiva anche passando il mouse sulle parti vuote.
    Qualcuno x cortesia può indicarmi come bisogna fare per far si che l'area cliccabile del bottone corrisponda perfettamente all'alfa dell'immagine e non a tutto il rettangolo????

Grazie......
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di §elva
    puoi risolvere il tuo problema utilizzando un'area sensibile a parte..
    crei un nuovo pulsante dove lasci vuoti i primi 3 frame che corrispondono allo stato rollOver, rollOut e press del pulsante..
    nel 4° frame, che rappresenta l area sensibile del pulsante, disegni una forma che copra i disegni della immagine..
    ora nello stage inserirai la tua immagine, e sopra ci metti il pulsante appena creato..
    le azioni le darai a quest ultimo.

da sempre l'ignoranza fa paura, ma il silenzio è uguale a morte

Utente di HTML.it
    Credo di aver capito....
    Ti chiedo solo un ulteriore delucidazione. Per quanto riguarda l'impostazione di un qualche effetto rollover, se uso anche gli altri stati del pulsante poi funziona tutto correttamente??

Cmq grazie mille.....

si funziona..
    sai che il 4° fotogramma rappresenta l area sensibile, cioè la parte cliccabile del pulsante..
    negli altri ci metti quello che vuoi

Utente di HTML.it
    Io ti ringrazio davvero tanto, oltretutto grazie ai tuoi suggerimenti ho anke risolto un altro problema che mi stava affliggendo e che non ti sto a spiegare x non allungare il brodo.

Grazie ancora............

di nulla ;D

Permessi di invio