In ufficio oggi č saltato fuori che un sito accessibile deve essere necessariamente brutto.
Il che secondo me non č vero.
Mi aiutate a trovare esempi di siti accessibili che siano esteticamente validi?
In ufficio oggi č saltato fuori che un sito accessibile deve essere necessariamente brutto.
Il che secondo me non č vero.
Mi aiutate a trovare esempi di siti accessibili che siano esteticamente validi?
nel forum (X)HTML c'e` un thread in rilievo che riguarda l'accessibilta`. Ci sono anche esempi di siti (belli e brutti, accessibili e no).
Altri esempi li puoi trovare a partire dai sitti dedicati all'accessibilta`: quelli italiani che conosco io sono diodati.org (o .com?) e webaccessibile.org
Comunque chi dice che i siti accessibil devono essere brutti e` perche` o non conosce l'accesibilita` o non conosce siti belli.
Quello che si puo` dire e` che siti accessibili non possono avere troppi fronzoli (colori impressionanti, cose che si muovono, effetti speciali), dato che queste cose rendono il sito non-accessibile.
E si puo` anche aggiungere che costa (soldi, tempo, ...) rendere accessibile un sito.
Invece fare un sito da zero con in mente l'accessibilita` non costa piu` che fare un sito fatto bene (ma cosa piu` che fare un sito raffazzonato - anche se tale sito puo` essere molto impattante e "bello").
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati