Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: CPC sempre più alto!

Utente di HTML.it L'avatar di simpa

CPC sempre più alto!

Ciao a tutti! Vi scrivo perchè ormai sull'orlo della disperazione.
    Ho attivato una capagna Ad Words nuova di trinca. Annuncio rilevante, parole rilevanti e non a dire il vero, pagina rilevante.
    Ho ottenuto dopo mezza giornata ottime impression, medio bassi click, anche perchè il mio target accede prevalentemente nel pomeriggio/sera.
    Vado a controllare il mio account e cosa trovo? Tutte e DICO TUTTE le keywords con CPC minimo a 8€!!!
    MA SIAMO MATTI??
    Ho contattato più volte il supporto di Google ma mi fanno muro di Gomma con suggerimenti inutili della serie: ottimizza il tuo annuncio.
    Ora ok per le parole troppo generiche, ma alcune parole sono talmente mirate che compaiono ripetute nell'annuncio e nella mia pagina!

Sono disperata! Avete qualche suggerimento?? Penso di averle provate ormai tutte.
    Premetto che:
    1) non posso cambiare l'annuncio perchè assolutamente deve essere tale e quale
    2) posso variare leggermente le parole, che sono comunque molto in target

HELPPPP!
    "...E' più facile dominare chi non crede in niente!"

Il CPC di google sta diventando veramente un problema....con 8 euro per click non c'è da scherzare...se gli utenti non comprano ti dissangui in poco tempo...

Consiglio la migrazione su altri motori di ricerca.

Utente di HTML.it L'avatar di simpa
    però a me sembra tanto strano..
    sono anni che lavoro con Google e non mi era mai successo nulla di simile..
    Quando parlo con la loro assistenza mi sembra di dover attivare una linea telefonica con Telecom: il livello di ostruzionismo che fanno non è molto dissimile!
    Il fatto è che Google ha il monopolio attualmente e non vedo molte alternative.
    Yahoo con il Search Engine Marketing ha delle politiche di priecing altrettanto allucinanti, soprattutto sull'estero.
    Cosa ne pensate? avete suggerimenti per Google?
    Ad altri è successi qualcosa del genere? Sul Gruppo di Google sull'argomento i casi si sprecano.. VVoVe:
    "...E' più facile dominare chi non crede in niente!"

al contrario invece ... con adsense ... ti pagano una miseria... azz

Originariamente inviato da cosencao
    al contrario invece ... con adsense ... ti pagano una miseria... azz

concordo!

secondo me stanno mangiando troppo su ogni click per adsense!

a sentire addirittura questo cpc da 8€

.....

tra l'altro ultimamente adsense mi sembra paghi molto meno...Qualche giorno fa su un mio sito ho avuto 67 click pagati in tutto 3,50 $ ! Solo qualche mese fa avrei preso minimo il triplo

Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
    tra l'altro ultimamente adsense mi sembra paghi molto meno...Qualche giorno fa su un mio sito ho avuto 67 click pagati in tutto 3,50 $ ! Solo qualche mese fa avrei preso minimo il triplo

a me il ricavo è dimezzato da un paio di mesi..

sarebbe utile capire se è una cosa generale oppure capita solo su pochi siti, se fosse una cosa di tutti mi sembra davvero esagerato trattenere da un mese ad un altro il doppio di qunato non facesse prima...

Ciao,

anche tu sei vittima del google slap...

In pratica il tuo punteggio di qualità adwords è talmente basso che google ti dà cpc improponibili.

Per migliorare la situazione dovresti aumentare al massimo la corrispondenza tra Kw, gruppo di annunci e landing page.

Buona giornata

Permessi di invio