Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75

Discussione: Le mance

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Le mance

    Dunque, avete un lavoro fisso, fate nient'altro che il vostro lavoro, poi arriva tizio che vi lascia una mancia. Come vi comportate? La intascate voi o - dato che siete pagati già per quel lavoro - la mettete in cassa?

    Io mi comporto nella seconda maniera, altrimenti mi sentirei un cameriere (non che abbia niente contro la categoria, ci mancherebbe). Oggi avrei preso 29 euro di mance, ma le ho messe comodamente all'incasso odierno.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    La mancia e` personale.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Le mance

    Originariamente inviato da RokStar
    Dunque, avete un lavoro fisso, fate nient'altro che il vostro lavoro, poi arriva tizio che vi lascia una mancia. Come vi comportate? La intascate voi o - dato che siete pagati già per quel lavoro - la mettete in cassa?

    Io mi comporto nella seconda maniera, altrimenti mi sentirei un cameriere (non che abbia niente contro la categoria, ci mancherebbe). Oggi avrei preso 29 euro di mance, ma le ho messe comodamente all'incasso odierno.
    cioè le hai denunciate?

    sei un pirla, sei talmente pirla che metà degli Italiani ti eleggerebbero presidente del consiglio se potessero

  4. #4

    Re: Le mance

    Originariamente inviato da RokStar
    Oggi avrei preso 29 euro di mance, ma le ho messe comodamente all'incasso odierno.



    Originariamente inviato da dAb
    La mancia e` personale.

  5. #5

  6. #6
    ma tu sei fuori.



  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867

    Re: Le mance

    Originariamente inviato da RokStar
    Dunque, avete un lavoro fisso, fate nient'altro che il vostro lavoro, poi arriva tizio che vi lascia una mancia. Come vi comportate? La intascate voi o - dato che siete pagati già per quel lavoro - la mettete in cassa?

    Io mi comporto nella seconda maniera, altrimenti mi sentirei un cameriere (non che abbia niente contro la categoria, ci mancherebbe). Oggi avrei preso 29 euro di mance, ma le ho messe comodamente all'incasso odierno.
    ma sei deficiente?
    le mance sono un ringraziamento "personale" alla persona che ti sta servendo.. mica devi metterle in cassa e fartele tassare :berto:
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  8. #8
    Sei Serio?

  9. #9
    ok, iniziamo ad essere in numero sufficiente per organizzare una spedizione punitiva

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Analizziamo la cosa per bene.

    Cosa porta una persona a lasciare una mancia? Molto probabilmente il servizio che hai offerto.
    Quando hai offerto il servizio? Durante l'orario di lavoro.
    Il tipo di servizio differisce dall'attività lavorativa? No.
    Hai agito diversamente dal solito, in modo tale da giustificare un surplus per il tuo operato (tipo, ricerca fonti fuori da orario di lavoro, applicazione di conoscenze non inerenti alla mansione svolta, aver dato priorità al cliente anche se non era il suo turno)? No.

    Quindi si evince che il cliente è soddisfatto di come hai operato durante lo svolgersi del tuo lavoro, regolarmente pagato.
    Quindi la mancia deve essere considerata parte dell'incasso visto che non deriva da straordinari o altro.

    N.B.: Se la "mancia" mi viene data perché ho fatto 20 minuti di ritardo la accetto. Se la "mancia" mi viene data perché ho dovuto sbattermi a ricercare del materiale specifico, o perché il lavoro non era del tutto in linea con la mansione da me svolta, la accetto. Ma se mi viene data random senza aver fatto niente di speciale non la accetto. O meglio, la prendo, sorrido, e la metto agli incassi.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.