Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: aggiungere variabili

aggiungere variabili

Salve a tutti,
    dovrei cercare di controllare l'esistenza di certe variabili in un file e aggiungerne o cancellarne altre. Per controllarne l'esistenza uso tranquillamente isset, ma io vorrei eseguire queste operazioni da un altro file e controllare solo all'interno di un file specifico.
    Codice PHP:
    // es: file vars.php
    $var1 'a';
    $var2 'b';
    $var3 'c';
    $var4 'd';

// es: file controllo.php
    # inserire tutti i comandi per manipolare le variabili (aggiungerne o cancellarne)
    # SOLO ALL'INTERNO DEL FILE vars.php 
    Naturalmente dico questo per avere le variabili in modo permanente, cioè dopo l'inserimento avere ad esempio nel file vars.php anche:
    $var5 = 'e';

Grazie per gli aiuti.
    "Melius abundare quam deficere"

Utente di HTML.it L'avatar di mariox
    potresti spiegarti meglio?

Praticamente in un file hai delle variabili inizializzate con dei valori, dopodichè queste variabili le passi ad un altro file, all'interno di questo file cosa devi fare?

In parole povere: aggiungere o rimuovere altre variabili al file .php, in modo che restino salvate all'interno del file.

up

Prova a mettere tutte le variabili in un file (senza altro) e poi utilizzare include();

Naturalmente è la prima cosa che ho fatto, il problema non è la gestione (posso controllare variabili con isset(), cancellarle con unset(), ed inserirle), e per avere più flessibilità potrei usare anche un array.
    Il problema è far sì che queste modifiche rimangano salvate all'interno del file.

Permessi di invio