Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [meccanico] Problema di starter.

    Sono in America, ho comprato una Nissan Sentra de 97 (dovevo spendere poco).
    Oggi non partiva piu' a causa dello starter. Se ho capito bene quello che mi ha detto il meccanico aveva i contatti sporchi, e quindi non faceva il suo lavoro di starter. Fatto sta che gli ha dato un paio di martellate, i contatti si sono puliti e voila' la macchina e' ripartita. Ora, io non so nulla sull'argomento, quindi chiedo qui: lui dice che secondo esperienza andra' avanti ancora per poco e conviene sostituire il pezzo, voi che dite?
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  2. #2
    Gli starter che conosco io, altrimenti detti 'arricchitori', funzionavano mediante un filo d'acciaio collegato al carburatore...dubito che un'auto del 97 abbia lo starter, elettrico, poi.
    Sara' mai che, per il meccanico della Florida, lo starter sia il blocchetto d'accensione?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da taddeus
    Gli starter che conosco io, altrimenti detti 'arricchitori', funzionavano mediante un filo d'acciaio collegato al carburatore...dubito che un'auto del 97 abbia lo starter, elettrico, poi.
    Sara' mai che, per il meccanico della Florida, lo starter sia il blocchetto d'accensione?
    se per starter intende la leva per "tirare l'aria", suona strano anche a me.
    un'auto del 97 a carburatori è già una cosa abbastanza strana..però un'auto del 97 a carburatori con l'inserimento elettrico dell'aria non l'ho mai sentita, pensavo la facessero solo sui 2 tempi sta roba :master:
    se no se per starter intende il blocchetto della chiave, come non detto
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    ecco. wikipedia inglese dice che lo starter per loro è il motorino d'avviamento. così la storia dei contatti ha più senso
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  5. #5
    ...e allora trattasi di spazzole, e non contatti ... quanno ce vole, ce vole.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Originariamente inviato da taddeus
    ...e allora trattasi di spazzole, e non contatti ... quanno ce vole, ce vole.
    Esatto, come per le vecchie uno e consiglio la riparazione, intanto tieni in macchina qualcosa per potergli dare "due colpi" quando serve
    il tempo si fa i fatti suoi

  7. #7

  8. #8
    Sì ieri con un paio di colpetti era ripartita, poi ieri sera mi ha riportato a casa e poi non è più partita
    Stamattina spererei in un miracolo in modo da riuscire a portarla dal meccanico... ma ho forti dubbi che partirà!
    Non ho neanche un cavolo di attrezzo per smartellare il suddetto starter (che è appunto il motorino di avviamento), che peraltro sta in una posizione proprio del cxxxo. Come se non bastasse la macchina è a cambio automatico, quindi non si può neanche fa ripartire a spinta. Una tragedia insomma!
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.