Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Trieste e dintorni

  1. #1

    Trieste e dintorni

    Mi hanno appena comunicato che martedì devo partire per lavoro (2 o 3 giorni) per Trieste.

    Precisamente località Padriciano.

    Mi sapete dire un paio di posti carini dove andare a cena?

  2. #2
    a padriciano non c'è nulla (1 bar e - se non l'hanno chiusa - 1 pizzeria)

    con l'auto in 15 minuti sei a trieste, se ti serve solo un posto da mangiare, vai a basovizza, che ha più osterie che abitanti (da padriciano saranno 2 km circa), oppure fatti un giro in slovenia (da padriciano --> confine di basovizza/lipica sono meno di 5 km)

  3. #3
    si ho la macchina e tra l'altro alloggio in località Pesek di Grozzana.

    Qualche ristorantino carino in zona? Specialità culinarie locali?

    Magari un salto oltre confine si può fare

  4. #4
    l'albergo dove starai (penso che ci sia solo quello) ha anche una buona birreria/pizzeria.

    comunque sei praticamente sul confine (il valico è a circa 100m dall'albergo).
    se opti per la slovenia, l'unica cosa che mi viene in mente in quella zona è la birreria artigianale "mahnic" con osteria annessa a kozina (non ci vado da qualche anno, tempo fa era ottima, ma mi pare che dopo hanno cambiato gestione).
    comunque in generale, tutta la zona slovena vicino al confine è piena di osterie e trattorie, dato che i prezzi sono (o, fose meglio, erano) nettamente più bassi che a trieste, quindi c'è sempre un viavai di triestini.

  5. #5
    scrib .. scrib ..

    Segnato tutto

    grazie

  6. #6
    mi è venuto in mente ancora questo.

    quando lavoravo in zona, andavo sempre a pranzare a basovizza (scendendo da pesek verso padriciano, è il primo paese che incontri) in una piccola osteria (non ricordo il nome) che si trova esattamente di fronte alla banca e ha l'insegna della birra dreher e dei grandi ombrelloni bianchi nel giardino: arredamento anteguerra, ma menù fisso dieci euro e mangi un ottimo primo e secondo (piatti tipici del luogo: ljubljanjska, cevapcici...), bevande incluse.
    in estate dovrebbe essere aperta anche di sera, ma non te lo assicuro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.