Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    2 router wireless, condivisione internet...

    Buongiorno a tutti!
    Ci ho provato in tutti i modi, ma non ci sono riuscito!

    Ho una connessione internet al terzo piano, il modem adsl è collegato ad un router wireless 3com al quale sono collegati due pc tramite normale porta lan, e tutto funziona perfettamente.

    Al primo piano ho un altro router 3com wireless al quel è collegato un pc tamite porta Lan e un secondo pc via wireless, anche qui funziona tutto regolarmente, i pc si vedono e condividono correttamente le risorse su questa rete.

    Ora ho bisogno che i pc di questa seconda rete accedano ad internet e possibilmente alla risorse della prima. In sintesi ho bisogno di fare confluire le due reti in una sola.

    Come posso fare?

    I due router wireless 3com sono modelli diversi, qualsiasi tentativo di configurarli come repeater o di costituire un bridge non ha funzionato. Il sito della 3com non offre nessuna informazione utile.

    Sarò grato per ogni consiglio.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Può anche darsi che con i due modelli di router non sia possibile costruire un ponte wireless.
    E, se non indichi i modelli precisi difficilmente qualcuno potrà aiutarti.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

  3. #3
    Più che giusto!

    1° 3Com OfficeConnect® Wireless 54 Mbps 11g Cable/DSL Router ]http://www.3com.com/products/en_US/detail.jsp?tab=features&pathtype=purchase&sku=3CRW ER200-75
    2° 3Com OfficeConnect® Wireless 108 Mbps 11g Cable/DSL Router ]http://www.3com.com/products/en_US/detail.jsp?tab=features&pathtype=purchase&sku=3CRW ER100-75

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    I due router /access point non supportano la modalità WDS, quindi non puoi costruire un ponte wireless con essi. Devi passare al altri modelli che supportano il WDS come il 3CRWDR200A-75 o 3CRWDR101A-75 (prodotti che integrano un modem ADSL2+ integrato, 4 porte Ethernet switchate, wireless 802.11g e firewall integrato) e 3CRWE454G75 che è solo un Access Point cioè è dotato solo di porta Ethernet e porta wireless 802.11g.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

  5. #5
    Il software di configurazione dei router offre la possibilità di configurarli in modalità WDS, anche se in maniera solo parziale.

    Valuterò se sia il caso di acquistare del nuovo hardware (Sigh) o trovare delle altre soluzioni...

    Grazie!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    In che senso puoi configurare in modo parziale il WDS sui router?
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

  7. #7
    Nel senso che non posso specificare se devono funzionare come repeater single point, multi point o bridge come per gli AP Netgear...

    Eppure avevo acquistato i 3com credendo che fossero i migliori...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.