Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

eliminare preferenze etc.. software già eliminati

Ciao,
    ho mac os x.10 su un macbook pro.
    Ho visto che da quando era nuovo si è rallentato incredibimente l'avvio del sistema.
    A questo punto ho fatto tante operazioni di mantenimento, tipo svuotare un po' l'HHD, eliminare qualche programma, ridurre a soltanto l'allarme di ical i programmi all'avvio (da preferenze di sistema).
    Ho i riparato i permessi del disco e ho fatto fare da terminale le operazioni periodiche di mantenimento
    ("cd /etc" e poi "sudo periodic monthly weekly daily")
    ho notato però dal monitoraggio attività e guardando la cartella ~/Library/Preferences che ci sono un sacco di tracce (e di processi attivi!!) di programmi che ho già eliminato.
    (es. Sophos antivirus, che avevo messo giusto per provarlo e avere la conferma che cmq su mac non serve)
    Come faccio per eliminare quei processi?
    Avete altre idee per velocizzare l'avvio del sistema?

grazie anticipatamente

tinkertool se non ricordo male ha la ricerca dei file orfani....oltre ad un altra serie di utilità che ti potrebbero venire utili

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    una costante riparazione dei permessi, riavviare ogni tanto il sistema, evitare di lasciarlo attivo sempre, vedi downoload con P2P per mesi, per il resto ogni tanto verifica di non avere nella cartella StartUpItems di sistema richiami ad applicazioni di background, ovvero quelle che attivano processi e lavorano sempre.
    Enjoy

grazie

era la cartella StartUpItems che mi mancava!
    adesso cancello un po' di roba..
    thx

Permessi di invio