Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Google map: trovare le corrette coordinate

Salve a tutti. non so se questa sia propriamente la sezione corretta ma mi sembra la più appropriata e quindi posto qui. nel caso avessi sbagliato chiedo scusa anticipatamente ai moderatori.

Passo a spiegarvi il mio problema. Ho inserito una mappa di google map nel mio sito (fatto con zencart). Ora mi viene chiesto di inserire latitudine e longitudine. Benissimo, vediamo dove stanno ste informazioni. Quindi mi metto su internet e comincio a cercare. Trovo un tute scritto da una del team di google map che spiega come fare. Lo seguo, inserisco i dati e... sorpresa... la appa punta su un posto sperduto dell'America, mi pare in Oklaohma (o come diavolo si scrive). Qualcuno mi saprebbe spiegare come puntare la mappa sul posto che volgio io? Grazie mille! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Non potresti vedere la latitudine e longitudine direttamente dalle famose vecchie cartine geografiche cartacee?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Se il tuo problema è ricavare la coordinate esatte di una località, lo puoi fare direttamente da Google Maps, posizionandoti nel punto e scegliendo "Collegamento a questa pagina"; il collegamento che ti verrà proposto contiene le coordinate nel parametro ll della querystring. Se ancora non funziona significa che stai facendo degli errori nel settarle.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

No, quelle delle vecchie cartine cartacee sono diverse.

@rigby76
    Si, ho fatto esattamente come dici tu però cmq la località mi esce completamente sbagliata!
    Hai qualche consiglio?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da mircov
    Si, ho fatto esattamente come dici tu però cmq la località mi esce completamente sbagliata!
    Hai qualche consiglio?
    Io ho sempre agito con questa funzione:

codice:
    map.setCenter(new GLatLng(lat,long), zoomLevel);
    Se anche tu fai così, a parte dirti di verificare di non avere invertito i due parametri, senza vedere il caso concreto non saprei che dirti...
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    mi aggiungo un'attimo
    io riesco a prendere le coordinate, ma spesso non me le da precise dove ho cliccato io, ma le sposta un po' piu' a sinistra o a destra o sopra o sotto al punto in cui ho fatto doppio click mettendo lo zoom al massimo.
    Voi come prendete con precisione il punto che vi interessa?

Bhe, vedi, io non ho la minima idea della funzione che viene usata! Come ti ho detto ho usato zen-cart e quello è un modulo che si installa. Non ne ho visto il codice, quindi non saprei che dirti. Cmq vedrò il codice e ti farò Sapere. Grazie!

Permessi di invio