Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [arch] Due problemini

  1. #1

    [arch] Due problemini

    Sono riuscito ad installare arch, ho fatto partire x, e sembra a posta. Per; ci sono un paio di problemi:
    1) Ad avviarsi ci mette circa 3 minuti (troppo), ed in particolare sembra soffermarsi su delle scritte del genere

    ata1: soft resetting port
    ata00: configured for UDMA/66
    ata01: configured for UDMA/100
    ata1: EH complete

    2) Per avviarlo da grub non devo andare su arch, che non riesce (mi pare) a montare la partizione / e quindi non si avvia correttamente, ma bens= su Arch Linux Fallback. Forse [ anche questo il problema della velocita di avvio

    3) modprobe non mi trova il demone kdm, e quindi non lo avvia dal etc/rc.conf

    Mi date una mano almeno c'ho un bel sistema completo? Thanks

    PS: adesso sono su arch
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    come l'hai installata?hai installato prima la base e poi tutto il resto o hai direttamente installato tutto da cd?
    il primo sembrano problemi a livello del disco,prova ad installare hdparm e vedi se dà informazioni utili.
    kernel26 deve andare,se va solo con l'immagine di fallback evidentemente ci sono problemi a monte.
    kdm è incluso in kdebase,e non è modprobe che deve trovarlo (kdm è un demone,appunto,mica un modulo del kernel). su rc.conf è messo correttamente tra i demoni?al limite prova a metterlo nell'inittab al posto di xdm.
    ah,e imposta la tastiera in italiano editando xorg.conf e piazzandoci it nella sezione della tastiera

    ah,e al posto di kde, kdemod è più ordinato

  3. #3
    Originariamente inviato da weseven
    come l'hai installata?hai installato prima la base e poi tutto il resto o hai direttamente installato tutto da cd?
    il primo sembrano problemi a livello del disco,prova ad installare hdparm e vedi se dà informazioni utili.
    kernel26 deve andare,se va solo con l'immagine di fallback evidentemente ci sono problemi a monte.
    kdm è incluso in kdebase,e non è modprobe che deve trovarlo (kdm è un demone,appunto,mica un modulo del kernel). su rc.conf è messo correttamente tra i demoni?al limite prova a metterlo nell'inittab al posto di xdm.
    ah,e imposta la tastiera in italiano editando xorg.conf e piazzandoci it nella sezione della tastiera

    ah,e al posto di kde, kdemod è più ordinato
    ho installato da cd la base e poi sto installando le altre cose, come consigliato dalla guida.
    Ora che ci penso mi sa che l'ho masterizzata un po velocemente l'ISO, forse mi conviene provare a rimasterizzarla pian pianino. Vabè, sto pomeriggio non c'ho tempo, vedo di farlo fra sta sera e domani, poi vi faccio sapere
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.