Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di p3t3r

condivisione rete Linux verso Windows

ciao ragazzi..
    ho una serie di problemi/dubbi legati alla condivisione di directory/files da Linux Ubuntu a Windiws

1. andando in Risorse--->Rete e cliccando con il tasto destro sul pc-Linux --->proprietà, nn mi fa modificare i permessi impostati in sola lettura
    2. nn capisco come accedere dal terminale alla cartella RETE..cioè: ho provato con il solito comando cd network:/// ma dice che nn c sn files o directory specificate con quel nome...!
    3. la schermata di Samba riportata nella guida a Linux Ubuntu - Samba nn è la stessa della mia se vado in Sistema --->Amministrazione ---> Cartelle condivise --->Agiungi; in particolare mancano alcune opzioni, cm [Consenti di sfogliare la cartella] & [impostazioni generali delle impostazioni di Windows]....
    qualcuno sa cm aiutarmi?...almeno in 2 dei 3 punti?......
    "I've made a choise, i'm making a difference!"

[DLIN DLON ...INFORMAZIONE GRATUITA] ::
    ...da poco ho incominciato ad usare skype più spesso quindi mi potete aggiungere..
    GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di p3t3r
    grazie per l'auto, ma quel manuale parla di cm montare un condivisione WIndows servendosi di una rete di tipo windows....io volevo una cosa più generale, in modo da poter scegliere una rete di tipo Unix (NFS) e nn SMB.
    Inoltre ho elencato i problemi che al momento sono ancora irrisolti!....
    qualcunaltro può farmi fare qualche altro passo avanti?...
    ps. io all'inizio ero andato a vedere in internet per un manuale sulla configurazione di Samba---; nn so se sia anch quella una strada alternativa....
    "I've made a choise, i'm making a difference!"

[DLIN DLON ...INFORMAZIONE GRATUITA] ::
    ...da poco ho incominciato ad usare skype più spesso quindi mi potete aggiungere..
    GRAZIE

Permessi di invio