Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,259

    Aiuto - Diritto di recesso

    Ciao ragazzi,
    ho acquistato presso un noto sito due hard disk uguali e un pacco di cd. Ho ricevuto a casa il pacco in data 30 agosto. Un hard disk era per me, uno per un mio amico. Formatto il mio hdd e vedo che c'è qualcosa di strano (funziona si, ma da un po' di problemi). Ho eseguito un controllo. Risultato: la superficie è danneggata. Ma non voglio scendere in particolari tecnici.

    Bene, eseguendo lo stesso controllo sul hard disk del mio amico, quello è perfetto.

    Ora, cosa mi consigliate di fare? L'hard disk è ancora ovviamente come nuovo (ha qualche micro riga sui lati fatta inserendolo nel case). Vorrei quasi quasi usufruire del diritto di recesso. So che ho 10 giorni. Aiutatemi a contare. Se ho ricevuto il pacco il 30, dovrei poter reclamare entro martedì 11 compreso, vero? La data è importante perché (proprio sfiga eh) parto per la Spagna domani e sto via fino a lunedi 10 sera... (sabato è considerato feriale o festivo?)
    Altra domanda: come devo comportarmi? Entro questi 10 giorni cosa devo fare? Basta che invii una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e poi per spedire il pacco posso prenderla con più "calma" o devo fare tutto nel termine 10 gg?

    Grazie a chi vorrà aiutarmi a capire, anche perché il call center è chiuso fino lunedi

  2. #2
    Se il tuo amico non viene in Spagna con te chiedigli di reclamare al posto tuo.

    Altrimenti rifilagli il tuo e non pensarci più

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,259
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Se il tuo amico non viene in Spagna con te chiedigli di reclamare al posto tuo.

    Altrimenti rifilagli il tuo e non pensarci più
    Beh dai, rifilargli il mio sarebbe troppo da... vabbé
    Non è un gran parlatore lui e lavora molto, non so se avrebbe voglia di stare li a telefonare a dx e a manca... l'ideale sarebbe riuscire a risolvere da solo

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Ma non vorrei sbagliami ma il diritto di recesso s'intende per l'intero ordine (da verificare sul sito del venditore) visto che se recedi, è perché hai cambiato idea, oppure non ti soddisfa la merce, e va rispedito tutto in assicurata o corriere (normalmente) entro 10 giorni di calendario, dal giorno di ricezione, con imballo originale, fatture etc..
    Nel tuo caso sarebbe sostituzione del pezzo difettoso che non centra niente, oltre tutto sarebbe anche meno costo il trasporto, e più facile ottenere soddisfazione.
    Un conto e restituire il tutto ed essere risarciti un conto è farsi cambiare un pezzo, comunque devi prima d'intraprendere qualsiasi operazione contattare il sito, in alcuni casi hanno modalità specifiche. Se parti fai fare l'operazione da persona fidata.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Manda una email al venditore segnalando il problema e chiedendo la sostituzione dell'HD.
    Così metti in moto il tutto, poi quando torni dalla Spagna spedisci il tutto.
    Puoi poi seguire il discorso via email anche da un qualsiasi internet point in Spagna come se fossi a casa.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,259
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Ma non vorrei sbagliami ma il diritto di recesso s'intende per l'intero ordine (da verificare sul sito del venditore) visto che se recedi, è perché hai cambiato idea, oppure non ti soddisfa la merce, e va rispedito tutto in assicurata o corriere (normalmente) entro 10 giorni di calendario, dal giorno di ricezione, con imballo originale, fatture etc..
    Nel tuo caso sarebbe sostituzione del pezzo difettoso che non centra niente, oltre tutto sarebbe anche meno costo il trasporto, e più facile ottenere soddisfazione.
    Un conto e restituire il tutto ed essere risarciti un conto è farsi cambiare un pezzo, comunque devi prima d'intraprendere qualsiasi operazione contattare il sito, in alcuni casi hanno modalità specifiche. Se parti fai fare l'operazione da persona fidata.
    Certo, però io non sono soddisfatto della merce in quanto... non va un cavolo :F



    Cmq grazie a tutti delle risposte, tenterò di contattare quelli del sito (magari per telefono anche se costa parecchio), sperando di avere fortuna, visto che ho letto alcune recensioni sul servizio post-vendita che non mi hanno incoraggiato. In qualche modo ce la caveremo, speriamo di non farci fregare Grazie ancora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.