Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problemi con la scheda grafica

Ciao a tutti, ho una scheda grafica VIA/S3G UniChrome Pro IGP con sistema operativo Windows Vista Home Basic, volevo cambiare la scheda grafica con una ATI RADEON 7000 del mio vecchio PC, quindi ho disinstallato la scheda da Pannello di Controllo --> Hardware e suoni --> Gestione Dispositivi (fatto click su Schede Video e dx su Scheda grafica VGA Standard, poi disinstalla).

Quando volevo rimuovere la scheda anche da installazioni e applicazioni il pc si è impallato così ho commesso l'errore di riavviarlo manualmente, quando si è acceso ha individuato l'hardware e lo ha installato.

Sembrava tutto tornato alla normalità ma quando ho provato a giocare mi dava la schermata nera con degli errori tipo: "Proposed video mode not supported on Device \\.\DISPLAY" Clicco su ok e ne dà un'altro con scritto: "Unable to iniatilize Direct3D" e il gioco si spegne.

Su altri giochi non fà così: o dà altri errori o li esegue ma vanno a scatti.

Aiuto!

Utente di HTML.it
    Nessuno mi aiuta?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Le informazioni che hai fornito sono insufficienti.

Se la scheda grafica che avevi è del tipo saldato sulla scheda madre, dovevi disattivarla dal BIOS.

Non si capisce cosa vuol dire "rimuovere la scheda da installazione e applicazioni". Intendi il suo software?

Dopo aver installato la Radeon 7000 hai installato i suoi corretti drivers?
    Hai verificato la risoluzione dello schermo, il refresh, le DirectX, hai fatto il test directX lanciando DxDiag?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio