Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aiuto urgente nuovo sito....Aiuto!!!!!!!

Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto al Forum perché ho bisogno urgentemente del vostro aiuto per risolvere un bel problema….
    Da qualche tempo avevo creato e pubblicato un sito personale su crea.html.it (questo è l’indirizzo http://crea.html.it/sito/miles) ma oggi andando sul pannello di controllo ho trovato questa brutta sorpresa :

Comunicazione importante:
    A partire dal 31 ottobre 2007 il servizio CREA.HTML.it verrà interrotto.
    Fino a tale data chi lo desidera potrà scaricare il file zippato della cartella del sito realizzato cliccando semplicemente qui.
    Il servizio non verrà ripristinato e dopo tale termine non sarà più possibile eseguire il backup dei file e visualizzare on-line le pagine del sito creato.

In altre parole sono fregato e il mio sito verrà chiuso!!!
    Ora, evidentemente ci saranno molte altre persone in panico come me per questa bella notizia (magari altri siti che – come il mio - esistono da anni e sono linkati migliaia di volte…tremendo!) ed ecco perché chiedo il vostro aiuto… !!!

Qualcuno di voi mi potrebbe indicare dove altro creare e pubblicare un sito gratis?

Ho fatto un giretto su internet ma non ho trovato un granchè o meglio ci sono alcuni siti che propongono spazi pre-costituiti ma la struttura e l’aspetto grafico non vanno bene perché troppo complicati.
    A me serve uno spazio molto molto semplice, uno sfondo da scegliere (anche solo un colore), un semplice menù sulla sinistra e lo spazio libero per il testo e le immagini….tutto qua!

Ho naturalmente salvato i testi in formato html (script e tutto il resto) in maniera da poterli (spero) copiare nel nuovo sito….. ma ho disperatamente bisogno del vostro aiuto e dei vostri suggerimenti…!!!!

Aspetto qualche dritta e magari qualche indirizzo di siti già pubblicati da andare a visitare, tanto per farmi un’idea….

GRAZIE A TUTTI….!!!!! (non mi abbandonate….!)

altervista offre spazio gratuito, brinkster offre spazio gratuito, basta che ti registri e inserisci i tuoi file.

tutto dipende però da che estenzione devi inserire.

questi due ti danno la possibilità di spazio gratuito e le tue pagine te le devi creare da solo

se ti posso essere ancora di aiuto sono qui

ciao

Ciao Mariuccio e grazie per la gentile risposta!

ho attivato stamattina il nuovo account su Altervista perchè ho l'esigenza di trasferire i contenuti del sito condannato alla chiusura.
    Sto quindi cercando di accedere al sito ma francamente non ci ho capito molto....diciamo niente!
    Cerco, da sprovveduto neofita qual sono, di arrivare ad un pannello di controllo che mi permetta di inserire lo stile del sito (colore, sfondo, struttura) e costruire le pagine (inserire testo html e immagini).... ma non riesco ad arrivarci!

Mi si apre una pagina che recita:

L'account è stato attivato con successo, affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito). Ricorda che la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php, tutto minuscolo

ma continuo a brancolare nel buio...... Per esempio, cosa significa che devo "sostituire questa pagina con la tua homepage " e che "la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php " .....come si fa esattamente?
    Come e dove si deve inserire? Cosa si deve esattamente modificare e in che modo?
    Esiste un sistema che guidi passo passo chi comincia (e non ha un laurea in informatica...) alla costruzione del sito?
    Ho provato anche a rivolgermi al Forum di Altervista ma l'unico aiuto che mi hanno dato è stato quello di dirmi di andare a leggermi il Regolamento e la Guida.....veramente molto gentili!!!
    Ok, se ti riesce di aiutarmi in qualche modo te ne sarei immensamente grato....sono davvero incasinatissimo e non mi riesce di venirne fuori.....!!!
    A presto, Max.

si vede che sei in crisi esisteniale e pure grossa :ignore: :rollo:

scherzo!!

cmq è più semplice di quello che pensi, c'è una parte di gestione dei file dove li puoi caricare facendo un upload delle tue pagine. la tua home page o la tua pagina iniziale si deve chiamare inde.htm ecc.

se hai qualche problema ed hai msn ti posso aiutare casomai lo facciamo passo passo.

lo stile del sito ol oinserisci in un file css ma nn ricordo se viene supportato ma penso di si o lo metti a mano nelle pagine ma nn è assolutamente il caso.

quasiasi cosa sono a tua comleta disposizione ciao

inizio dicendoti che sei OT e che dovresti leggere il regolamento, e magari le guide di HTML.it

Originariamente inviato da nobis8066

L'account è stato attivato con successo, affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito). Ricorda che la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php, tutto minuscolo
    cancella i file e le cartelle (se ci sono) dal server di altervista. scarica l'archivio dal vecchio server (crea.html.it) e copia tutti i file sul nuovo server. dovresti essere a posto..

Originariamente inviato da Mariuccio

lo stile del sito ol oinserisci in un file css ma nn ricordo se viene supportato ma penso di si o lo metti a mano nelle pagine ma nn è assolutamente il caso.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Qui chiudiamo questo non è un forum tecnico, ne un'assistenza.
    Saluti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio