PDA

Visualizza la versione completa : se cambio scheda video ?

draulico
02-09-2007, 00:20
Ciao a tutti, una curiosità.....se cambio la scheda video con altro modello ....il mio linux os 2007 come la prende? :confused: Se dopo l'avvio del sistema mi ritrovo in modalità testuale (inizio di panico) cosa posso fare ??????

la mia distro è pc linuxos 2007 , che trovo semplice ,pero' se ne parla poco ??????

Meskalamdug
02-09-2007, 01:04
Originariamente inviato da draulico
Ciao a tutti, una curiosità.....se cambio la scheda video con altro modello ....il mio linux os 2007 come la prende? :confused: Se dopo l'avvio del sistema mi ritrovo in modalità testuale (inizio di panico) cosa posso fare ??????

la mia distro è pc linuxos 2007 , che trovo semplice ,pero' se ne parla poco ??????
Io detesto le distro automatizzate..è in questi casi
che rivelano i loro limiti...
Se è intelligente,ti rileva il cambio della scheda
e reinstalla i drivers...o ti avverte di installarli.
Se è tonta...ti incasina tutto e X non parte ;)
Io ti dico come faccio con slackware
supponiamo io abbia una nvidia 6800 pci-e
e la cambio con una 7800gs ;)
1)Disinistallo i drivers nvidia in modalità testo(anche perche
è l'unico modo possibile)
2)Spengo il pc
3)Cambio la scheda
4)All'avvio mi parte in modalità testo,vado sulla
console tty6 avvio l'installer
dei drivers e do
telinit 3 && telinit 4 && exit
Fatto
Ovviamente questa procedura andrà bene
anche con la tua,se usi nvidia
Se invece usi ati o altro..boh!
:)

francofait
02-09-2007, 02:53
Pc linux 2007 se non riconosce la scheda si avvia comunque con x in modalità vga standard .
Quanto a Slackware ormai sono anni che è automatizzata alla stessa stregua di tutte, ne più ne meno che come è anche giusto lo siano . Non stà scritto da nessuna parte che linux debba rimanere un SO per pochi privilegiati cervelloni col paraocchi.

Meskalamdug
02-09-2007, 20:36
Originariamente inviato da francofait
Pc linux 2007 se non riconosce la scheda si avvia comunque con x in modalità vga standard .
Quanto a Slackware ormai sono anni che è automatizzata alla stessa stregua di tutte, ne più ne meno che come è anche giusto lo siano . Non stà scritto da nessuna parte che linux debba rimanere un SO per pochi privilegiati cervelloni col paraocchi.
Per me slackware rimane la meno automatizzata
e spero resti così in eterno.
Hai parlato di X in modalità vga?
Benone..slack si avvia senza X
quando cambi scheda ;)

Loading