Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Login

Login

Ho un sito, in origine era solo in asp, per cui il login è fatto in asp.

Adesso ho installato phpbb2, e ovviamente il doppio login , può risultare fastidioso.

E' possibile passare le variabili di sessione in asp nel corrispondente file php index.php?

Oppure includere nel codice della pagina login in asp il pezzo di codice relativo in php in maniera da settare le variabili di sessione per entrambi i linguaggi.?
    La sapienza mi insegue ma io sono più veloce. (j.p.s)

Utente di HTML.it

Re: Login

Originariamente inviato da ffelagund
    Ho un sito, in origine era solo in asp, per cui il login è fatto in asp.

Adesso ho installato phpbb2, e ovviamente il doppio login , può risultare fastidioso.

E' possibile passare le variabili di sessione in asp nel corrispondente file php index.php?

Oppure includere nel codice della pagina login in asp il pezzo di codice relativo in php in maniera da settare le variabili di sessione per entrambi i linguaggi.?
    poi passare le variabili tramite javascript ma non e' una soluzione sicura visto che si tratta di login. ti consiglio di fare la pagina di login in php

Re: Re: Login

Originariamente inviato da cilita
    poi passare le variabili tramite javascript ma non e' una soluzione sicura visto che si tratta di login. ti consiglio di fare la pagina di login in php
    Mi sa che mi toccherà fare così, ma è un lavoraccio, sopratutto trasportare i dati degli utenti da un db access ad un altro sql , che ha campi diversi, mentre gli fi di sicurezza e gli include (mostra se autenticato o no) nelle relative pagine mi preoccupano di meno., anche se per il coefficinte di dambrun invece prevederò di farlo in 3 ore ce ne vorrano 133.

Altra domanda, forse assurda,

avere le due pagine di login diverse, una nascosta, che leggono da una form i dati di user e password?

Re: Re: Login

Originariamente inviato da cilita
    Ti faccio un altra domanda, (sperando che rispondano anche altri).

Facendo il login, in php, è poi possibile bloccare certe pagine asp a seconda se sei autenticato o no, come fa ora il login?

Sarebbe possibile, secondo te , nello stesso script inserire i due login uno asp che continuerebbe a vivere la sua vita e uno php? (penso che non si possa ma meglio fare una domanda sciocca che rimanere col dubbio.

Permessi di invio