Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 136
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165

    [Cinema-Pixar] Ratatouille

    L'attesa per un film Pixar è sempre spasmodica, visto che la qualità dello studio di animazione guidato da John Lasseter ha raggiunto livelli irraggiungibili. Diretto da Brad Bird, già regista de Gli Incredibili, Ratatouille racconta la storia di un topo buongustaio, Remy, e dell'amicizia con un giovane chef che si affida a lui per creare la zuppa definiva (cosa che farà alquanto arrabbiare il capo chef…). Graficamente eccelso, la riproduzione di Parigi lascia a bocca aperta, il film conferma l'umorismo "colto" e vagamente citazionista presente in tutti i film della Pixar. Se si eccettua la presenza del grande Peter O'Toole, la versione americana non vedrà nomi particolarmente famosi tra i doppiatori (nomi di medio calibro sono quelli di Ian Holm, Janeane Garofalo e Brian Dennehy), mentre c'è vivo interesse per ascoltare la nuova partitura di Michael Giacchino che oramai sta ai film Pixar come John Williams a quelli di Steven Spielberg. In America il film uscirà il 29 giugno. Da noi purtroppo, il film sarà visibile solo dal 19 ottobre.
    Bene, queste erano le premesse.
    Qui in Spagna Ratatouille è uscito giá da un mesetto, ieri sera ho avuto finalmente modo di poterlo apprezzare.
    Non vedevo un film di animazione al cinema dal primo Shrek credo.
    Il mio parere ? Decisamente un'opera d'arte, non fatevelo scappare.
    La realizzazione è, per quanto stentiate magari a crederlo, migliore degli ultimi prodotti Pixar, l'ambientazione parigina è riprodotta al dettaglio, le musiche, le luci, tutto studiato accuratamente.
    Ci sono alcuni passaggi nel quale facevo realmente fatica ad interpretare quello che vedevo come "grafica animata" tanto era il livello di dettaglio.
    La trama è gradevole, il film scorre bene e regala spesso dei sorrisi.
    Dura anche abbastanza a dire il vero ma non me ne sono nemmeno reso conto.
    Insomma, se una sera vi sentite pó stressati e la voglia di sconnettere un secondo è tanta, sapete cosa fare.

  2. #2
    Shrek non è Pixar
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da EricFlat
    Shrek non è Pixar
    Ecco, per farti capire quanto ne sappia. Editato.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13
    Dal 19 ottobre??? Ma non doveva uscire a fine agosto/inizio settembre?? mi tocca aspettare ancora...

  5. #5
    hai tempo per recuperare e vedere anche gli altri della pixar

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    L'ultimo della Pixar che ho visto è "Gli Incredibili" ed è sicuramente il film d'animazione più bello che abbia visto finora

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    hai tempo per recuperare e vedere anche gli altri della pixar
    Abbiamo troppo lavoro qui in Google, ultimamente non ho tempo nemmeno di uscire la sera.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    dydboy lavora in google o era una battuta?

  9. #9

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    grazie del consiglio, perche' dai trailer mi sembrava un po' una cagata a livello di storia, e me lo sarei perso
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.