Salve come si fà a convertire un file pdf in un txt normale??? e viceversa?![]()
Salve come si fà a convertire un file pdf in un txt normale??? e viceversa?![]()
ma hai il pacchetto di editing e creazione o solo il reader?
solo il reader....
beh con il reader non ci fai proprio niente, ecco perchè si chiama reader(solo lettura)..
ti devi scaricare un programma che converta da pdf a word oppure devi usare la versione acrobat..
ciao belli![]()
perché non provi la suite pdf995? la trovi nella sezione download di questo sito
pdf -> txtOriginariamente inviato da Informatic72
Apri il pdf, vai su "Seleziona tutto", copia e incolla su un txt. Devi avere attivato la modalità "pagina continua" o qualcosa del genere, altrimenti devi copiare pagina per pagina.
txt -> pdf
Devi avere un pogramma che ti consenta di stampare in pdf. O il costosissimo Acrobat, o qualche suite gratuita quali pdf995 o pdfcreator (io su Win usavo quat'ultimo).
va bene se non ti importa di conservare la formattazione del pdf..pdf -> txt
Apri il pdf, vai su "Seleziona tutto", copia e incolla su un txt. Devi avere attivato la modalità "pagina continua" o qualcosa del genere, altrimenti devi copiare pagina per pagina.
ciao belli![]()
Conservare la formattazione su un file txt è cosa piuttosto dura a prescindere.Originariamente inviato da superpisu
va bene se non ti importa di conservare la formattazione del pdf..
ciao belli![]()
Ciao bellissimi.
ma infatti io gli avevo consigliato un convertitore da pdf a word quando pensavo alla formattazione..il txt che formattazione ha..Conservare la formattazione su un file txt è cosa piuttosto dura a prescindere.
ah ah ah mitico pantaCiao bellissimi.
ciao belli![]()
Più semplicemente: apri il file PDF con il reader, e dal menu "File" -> "Salva come testo".pdf -> txt
Si sceglie un nome al file (o volendo, il medesimo del PDF), una posizione sul disco, et vilà!![]()
Anche io ho aderito al NoKappa