Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

sovrapporre 2 immagini in un sito

salve
    sono nuovo...mi chiamo antnio

scrivo in questa sezione perchè è un forum davvero enorme enn so dove postare...

mi urge un consiglio...dovrei sovrapporre una cartina geografica a dei dati...la cartina deve essere fissa nella pagina internet,come se ne fosse lo sfondo,mentre i dati li invio periodicamente io ...questo è il risultato che dovrei ottenere : http://www.meteoriccione.it/wrf-lam.phpcliccate sui link (numeretti)

spero si possa fare dato che il software che uso per plottare questi dati di base ha una cartografia squallida e nn so come creare cartografie in formato .ascii o .bin

di base ho la mia immagine cartografica ora mi servirebbes apere come fare per creare questa sovrapposizione...

inoltre uso joomla...spero sappiate aiutarmi

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: sovrapporre 2 immagini in un sito

Originariamente inviato da mistralf10
    salve
    sono nuovo...mi chiamo antnio

scrivo in questa sezione perchè è un forum davvero enorme enn so dove postare...

mi urge un consiglio...dovrei sovrapporre una cartina geografica a dei dati...la cartina deve essere fissa nella pagina internet,come se ne fosse lo sfondo,mentre i dati li invio periodicamente io ...questo è il risultato che dovrei ottenere : http://www.meteoriccione.it/wrf-lam.phpcliccate sui link (numeretti)

spero si possa fare dato che il software che uso per plottare questi dati di base ha una cartografia squallida e nn so come creare cartografie in formato .ascii o .bin

di base ho la mia immagine cartografica ora mi servirebbes apere come fare per creare questa sovrapposizione...

inoltre uso joomla...spero sappiate aiutarmi
    allora la sovrapposizione la puoi fare usando css e div facendo in modo tale che il div abbia come sfondo l'immagine che va sotto e nel div posizioni i dati

ok...io vorrei mettere la cartografia sopra e i dati sotto...

cmq mi indirizzi verso un software...

io sono un po indietro sono rimasto al sempolice html...

hai link da consigliarmi???

css e div non sono software, ma un metodo di gestione dei contenuti dell'html.
    in questo sito troverai molte guide e discussioni a riguardo.

oook...inizio a leggere...alla fine credo nn sia difficilissimo mettere in trasparenza un'immagine su un'altra...

se nn capisco qualcosa vi faccio sapere...

grazie mille

Permessi di invio