PDA

Visualizza la versione completa : Creazione rete senza fili con modem router sitecom wb-536 e chiave usb

pao91
02-09-2007, 19:13
Premetto che sono nuovo nel forum e che non hop molta dimestichezza con le reti wireless.

Ho acquistato un modem router wireless SITECOM WL-536 con relativo adattatore wireless USB (incluso nella confezione).
Non riesco a far funzionare la chiavetta USB in quanto Windows XP la riconosce solo nella finestra Gestione periferiche nella sezione Schede di rete. Ho installato il driver fornito nella confezione ma non riesco proprio a farlo funzionare. (Ho provato a cercare un driver aggiornato per winXP sul sito della SITECOM ma non ho trovato niente...ci sono solo per Vista)
Non riesco a visualizzare la finestra con le reti senza fili disponibili.
Ho provato a utilizzare la creazione guidata rete senza fili dal pannello di controllo ma niente.
Proprio non ci riesco. :dh: AIUTO!!
Inoltre, se la chiavetta USB inserita, quando si accende il computer compare una schermata blu scuro che scompare non appena viene rimossa la chiavetta. Stesso problema allo spegnimento, il computer non si spegne sino al momento in cui non viene rimossa la chiavetta dalla porta USB.

Spero che qualcuno mi possa aiutare!

P.S. Utilizzo una connessione Alice ADSL e la spia del modem che indica la connessione ADSL accesa fissa (non lampeggia).

Grazie a tutti per l'aiuto!

TOXiC
02-09-2007, 20:54
Ciao e benvenuto sul forum, :ciauz:
sul sito della SITECOM non sono riuscito a trovare il tuo modello (WL-536)
Esiste solamente il modello 535 (dubito che cambi qualcosa)

Questo il link per i drivers XP:

http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=3422

Comunque se la vede in risorse di rete strano che non funzioni.
Ha forse un programmino suo che si sostituisce a windows nella gestione della rete?

Fai una prova vai in gestione periferiche e disinstalla i driver (la periferica scompare).
Installa i driver PRIMA a DOPO connetti la periferica.

Il problema che descrivi sembrerebbe proprio creato da drivers sbagliati che utilizzano la periferica in modo errato :berto:.

Spero di esserti stato utile.

TOXiC

Loading