Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    72

    Radersi bene:senza il contropelo:come?

    Ciao raga. Ho 23 anni, e non sopporto la barba sul viso e neanche i baffi, che purtroppo mi cresce con ritmo impressionante , già 48 dopo ore dalla rasatura.
    Il punto è che vorrei radermi quindi senza fare il contropelo, perhè ho la pelle delicata e che è stata affetta da acne, ed il contropelo nonostante utilizzo espedienti come panno caldo sul viso, crema prep per ammorbidire il pelo, pennelo per massaggiare con schiuma da barba (ne ho provate tante da Nivera, a dseb,avene)rasosio mach3,crea irritazioni e qualche pelo incarnito magari che da sorgere poi dopo il brufolo.
    Come è possibile quindi radersi la barba E I BAFFI facendo solo pelo, visto che finora che se non mi rado col controPELO non ne va via praticamente nulla sia sull viso che sui baffi?
    E non capisco perchè per togliere i cm di peli ci sia per forza bisogno del contropelo.
    Secondo voi se mi rado ogni giorno solo col pelo conviene?
    Non stressa la pelle?
    E' soprattutto va a togliere il pelo appena nasce o appunto è inutile?

  2. #2

    Re: Radersi bene:senza il contropelo:come?

    Originariamente inviato da zlatan
    Ciao raga. Ho 23 anni, e non sopporto la barba sul viso e neanche i baffi, che purtroppo mi cresce con ritmo impressionante , già 48 dopo ore dalla rasatura.
    VVoVe: addirittura gia' dopo 48 ore? VVoVe:

    :rollo:

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    figlio mio, dalla descrizione che hai fatto viene fuori che sei gia' un cesso, quindi non preoccuparti e tieniti la barba di 2 - 3 giorni
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Originariamente inviato da miki.
    figlio mio, dalla descrizione che hai fatto viene fuori che sei gia' un cesso, quindi non preoccuparti e tieniti la barba di 2 - 3 giorni

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    se il problema è la pelle irritata puoi provare con il rasoio elettrico. tra l'altro se lavori/studi puoi provare a fare una rasatura in più durante la pausa pranzo.

  6. #6

    Re: Re: Radersi bene:senza il contropelo:come?

    Originariamente inviato da NyXo
    VVoVe: addirittura gia' dopo 48 ore? VVoVe:

    :rollo:
    a me anche dopo 12 se è per questo.. in teoria dovrei fare la barba due volte al giorno.

    @zlatan: è normale che serva il contropelo, i peli tendono ad andare verso il basso e tagliando da sopra ne lasci sempre un po che si "piega" quando passa la lametta.

    io ho risolto mettendo una crema dopo-barba PRIMA di fare la barba.. però è una soluzione troppo costosa visto che ne serve una buona. Ho risolto alcuni problemi anche buttando le lamette Gilette e usando le wilkinson verdi, hanno una specie di crema che lubrifica la pelle. Funziona un paio di volte, poi ti conviene buttarla.. ma costano cosi poco che anche cambiandola ogni giorno risparmi rispetto alle Gillette

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    beh 48 ore son due giorni eh? mi sembra abbastanza normale anzi....
    anch'io ho la pelle delicata però non ho acne o robe varie quindi non so se posso aiutarti..
    il mio barbiere mi ha sempre consigliato di fare la barba quando è abbastanza lunga (anche una settimana) e mai contropelo..però se non mi rado contropelo non taglio nulla quindi la faccio (anzi la facevo) sempre contropelo però notavo che effettivamente più avevo la barba lunga e meno mi irritavo...ora ho preso un regolabarba e non mi rado con la lametta da un bel pò di mesi!!! che sollievo!!!
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  8. #8
    Originariamente inviato da tognazzi
    se il problema è la pelle irritata puoi provare con il rasoio elettrico. tra l'altro se lavori/studi puoi provare a fare una rasatura in più durante la pausa pranzo.
    come no.
    così in faccia gli vengono direttamente i tuberi.



  9. #9
    Originariamente inviato da miki.
    figlio mio, dalla descrizione che hai fatto viene fuori che sei gia' un cesso, quindi non preoccuparti e tieniti la barba di 2 - 3 giorni
    minchia manco io raggiungo certi livelli di acidume

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    Re: Re: Re: Radersi bene:senza il contropelo:come?

    Originariamente inviato da l'evangelista
    le wilkinson verdi, hanno una specie di crema che lubrifica la pelle
    ottime!!! prima di passare al mach3 erano le uniche lamette che non mi sfiguravano...
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.