Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Diff. ap-router e compatibilità scheda rete wifi

Salve a tutti. Premetto che sono una capra in questo ambito e che ho cercato su internet e su questo forum senza trovare in modo semplice e conciso ciò che mi interessa sapere, al fine di non acquistare nuovi pezzi inutilmente.
    Allora, per prima cosa vorrei capire la differenza tra un access point e un router, e cosa serva per la configurazione di una rete. Un alice gate 2 plus wifi cosa è dei due? Vorrei sapere inoltre se una scheda di rete wifi può essere incompatibile ad una scheda madre parecchio vecchia, o se tutti i pc degni di tale nome possono supportarla.
    grazie per la pazienza ^__^

Utente di HTML.it L'avatar di TOXiC
    Bheeene Bheeeene...
    un access point (wifi) è un dispositivo che accetta tutte le varie richieste (connessioni per intenderci) e le utilizza come un unico flusso da indirizzare sulla rete.
    ATTENZIONE! molte volte gli accesspoint non sono router (spiego più avanti) quindi non consentono l'accesso diretto a internet proprio per essere più flessibili in ambito più ampio ad esempio un azienda preferirà gestire il flusso dell'accesspoint su un server per fornire i vari servizi aziendali TRA I QUALI ANCHE L'ACCESSO A INTERNET.
    Un router accetta connessioni (solitamente via cavo RJ45) e si occupa anche di codificare il tutto sulla rete adsl (solitamente).
    Quindi per una connessione servirebbero tutti e due tranne nel modem che hai citato che essendo prodotto specifico per la linea e per gli utonti fa sia da accesspoint che da router.
    La scheda madre non dovrebbe dar fastidio se prodotta dopo il 1950 !
    Spero di esserti stato utile.

Ciao,

TOXiC.
    E' curioso vedere come tutte le scimmiette meccaniche che urlano per qualsiasi idiota che canta, fanno lo stesso con ogni papa.

Permessi di invio