Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

MSN, ma qualcuno lo usa?

Ragazzi sto scoprendo dati davvero negativi sull'utilizzo di MSN da parte degli utenti, chiaramente sto parlando per quanto riguarda i miei siti.

Sul totale delle visite al mio sito, 88% e' ricoperto dai motori di ricerca, e di questo 88%, oltre il 90% e' l'accesso alle mie pagine da Google, l'altro 10%, forse meno, lo spartiscon gli altri motori.

Dati che comunque conosciamo tutti e sono simili in tutti i Ns. siti.

Quello che mi stupisce e' come sia riuscito in MSN ad ottenere la prima posizione e la quinta posizione con 2 keyword importantissime per il settoree da cui ricevo zero visite..

Utente bannato

Re: MSN, ma qualcuno lo usa?

Io uso Live anche se sei mesi fa era meglio di oggi e poteva competere con google, oggi invece uso un po' tutti e due.

Riguardo agli accessi da parte di Msn/Live tieni conto due cose importanti:

1) se non erro quando si cerca di usare Msn si viene rediretti su Live, quindi a parte qualche pagina di qualche portale microsoft o non microsoft che possono permettere di usare Msn, normalmente si viene rediretti ad usare Live.

2) Live, non so se per scelta di privacy o per questione meramente tecnica, fa sì che i siti a cui si accede dalle serp non vedano l'indirizzo referer, quindi non sappiano che il visitatore arriva da Live e non possano registrare tutte queste visite provenienti dal motore di ricerca ma le classifichino come utenti entrati nel sito direttamente senza passare da un motore come invece è.

Diciamo che ormai tutto il traffico dai otori proviene da google; il resto lo prende yahoo. Msn viene usato mooooolto poco ed ha un andamento in ribasso.

Permessi di invio