buona sera a tutti
vorrei sottoporvi il mio problema sperando di risolverlo
premesso che non sono un grande esperto in pc vi spiego cio che ho cercato di fare senza riuscirvi.
ho un pc con installato xp pro service pack 2, collegato ad internet con alice adsl.
su questo pc ho attivato il controllo remoto del desktop, e vorrei accedervi da un altro pc dove come sistema operativo uso xp home service pack 2, collegato pero con adsl fastweb
ho provato ad usare l'account dell'amministratore, ma mi esce una schermata dove mi dice che l'account ha restrizioni.
nella guida di windows la spiegazione è data dal fatto che non c'è un password, ma questa pass dove va inserta?
è quella che si mette durante l'avvio della macchiana o è un altra pass, cioe mi spiego meglio, ora quando accendo il pc senza richiedere pass parte.
se inserisco pass poi per far partire la macchina e arrivare alla schermata di windows me la chiede?
oppure è un altro tipo di pass, da inserire solo nell'account?
ho fatto anche un altra prova, e pareva che funzionasse.
ho attivato guest e l'ho inserito come nome utente, si è aperto un avviso dove mi diceva che l'account in uso sarebbe stato disconnesso per permettermi di accedere, ho dato l'ok, e un altro avviso mi diceva di attendere traferimento dati in corso.
sul mio desktop è apparso un altro monitor nero, dopo qualche istante è diventato blu e pensavo che avrei visto il desktop dell'altro pc, ma poi è ritornato nero e sono apparsi in un riquadro 2 monitor collegati tra loro con una croce su uno dei due collegamenti.
nessun messaggio scritto o altro.
solo questa figura lampeggiante.
che significa?
o meglio il significato l'ho capito (non sono riuscito a collegarmi), ma qualcuno potrebbe spiegarmi che tipo di errore ho commesso?
grazie a tutti

Rispondi quotando