Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

connessione a desktop remoto

buona sera a tutti
    vorrei sottoporvi il mio problema sperando di risolverlo
    premesso che non sono un grande esperto in pc vi spiego cio che ho cercato di fare senza riuscirvi.
    ho un pc con installato xp pro service pack 2, collegato ad internet con alice adsl.
    su questo pc ho attivato il controllo remoto del desktop, e vorrei accedervi da un altro pc dove come sistema operativo uso xp home service pack 2, collegato pero con adsl fastweb
    ho provato ad usare l'account dell'amministratore, ma mi esce una schermata dove mi dice che l'account ha restrizioni.
    nella guida di windows la spiegazione è data dal fatto che non c'è un password, ma questa pass dove va inserta?
    è quella che si mette durante l'avvio della macchiana o è un altra pass, cioe mi spiego meglio, ora quando accendo il pc senza richiedere pass parte.
    se inserisco pass poi per far partire la macchina e arrivare alla schermata di windows me la chiede?
    oppure è un altro tipo di pass, da inserire solo nell'account?
    ho fatto anche un altra prova, e pareva che funzionasse.
    ho attivato guest e l'ho inserito come nome utente, si è aperto un avviso dove mi diceva che l'account in uso sarebbe stato disconnesso per permettermi di accedere, ho dato l'ok, e un altro avviso mi diceva di attendere traferimento dati in corso.
    sul mio desktop è apparso un altro monitor nero, dopo qualche istante è diventato blu e pensavo che avrei visto il desktop dell'altro pc, ma poi è ritornato nero e sono apparsi in un riquadro 2 monitor collegati tra loro con una croce su uno dei due collegamenti.
    nessun messaggio scritto o altro.
    solo questa figura lampeggiante.
    che significa?
    o meglio il significato l'ho capito (non sono riuscito a collegarmi), ma qualcuno potrebbe spiegarmi che tipo di errore ho commesso?
    grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Devi inserire una password per l'account Administrator o per un utente che abbia gli stessi privilegi, in Pannello di controllo -> Account Utente -> Account Utente -> Modifica account.
    Tale password ti verrà richiesta al momento del login alla macchina. Se gli utenti hanno una password vuota, non possono essere usati per una connessione Desktop Remoto.
    Naturalmente se gli account administrator sulle due macchine hanno password diverse, quando accedi via Desktop Remoto, devi inserire quella giusta, cioè quella dell'amministratore sulla macchina remota.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

ciao
    grazie per la risposta.
    la passaword non l'ho inserita, perchè pensavo che bastasse il nome dell'amministratore, la inseriro non appena ne avro occasione (il pc non è a casa, c'è l'ho nel luogo di villeggiatura)
    ma volevo sapere, siccome questo pc lo usano anche mia moglie e mio figlio piccolo, e talvolta capita che lo accendono anche se non ci sono io, volevo sapere se questa pass poi verra chiesta ad ogni avvio, oppure il pc si avvia normalmente e la pass verra chiesta solo in caso di collegamento di desktop remoto?
    un altra prova che avevo fatto era inserire l'accont guest che lo avevo attivato.
    quando ho inserito come account guest si è aperta una schermata che mi diceva che l'accuont in uso sarebbe stato disconnesso per poter accedervi con guest (non mi ha chiesto pass....), ho dato l'ok e un altra schermata mi diceva di attendere trasferimento dati in corso, dopodiche sono apparsi 2 monitor collegati tra loro con uno dei due con una croce sul collegamento come se indicasse che non era possibile.
    la motivazione potresti dirmela?
    ho cercato in diversi forum e domande e risposte, e ho trovato alcune spiegazioni.
    alcuni dicono che siccome ho un collegamento, sul pc da controllare e un collegamento fastweb sul pc che controlla, il problema potrebbe appunto dipendere da fastweb che usa una liena sua particolare.
    ho chiamato fastweb e la loro spiegazione è stata che il problema e che su fastweb non esiste un ip pubblico per cui il pc da controllare riceve la chiamata, ma non puo rispondere perche non rintraccia il pc che controlla.
    la spiegazione puo essere plausibile e logica?
    l'operatore mi ha detto di acquistare un ip pubblico, e il problema si risolve.
    se fosse cosi anche se avessi inserito password all'account non sarei riuscito a collegarmi?
    grazie

scusate...
    rileggendo ho notato che ho dimenticato di inserire il tipo di collegamento che ho sul pc da controllare....
    si tratta di alice adsl.....per chi volesse rispondere....
    grazie ancora

Proviamo a fare un riepilogo, correggimi se sbaglio:
    1) Il PC da controllare si connette ad Internet tramite ALICE. Se è così esso ha un indirizzo IP pubblico al quale risponde indipendentemente dalla rete con cui ti colleghi.
    Non so se questo computer si collega con un modem o con un router e, se tu abbia aperto le porte del Desktop Remoto. Direi - visto che ti fa collegare come utente guest - che hai un modem e che le porte desktop remoto sono aperte.

2) Il PC che controlla è su rete Fastweb. Se è così esso non ha un indirizzo IP pubblico e devi acquistarne uno per far sì che il controllore possa essere rintracciato dal controllato come ti ha detto l'assistenza tecnica di Fastweb

3) Qualsiasi utente che non abbia una password non può accedere tramite Desktop remoto ad un computer remoto, compreso l'account guest.

4) Una volta inserita la password per un utente questa di default viene richiesta all'avvio della macchina. Puoi ovviare a questo seguendo quanto riportato in questo articolo Microsoft:
    http://support.microsoft.com/kb/315231/it
    Oppure puoi creare due utenti uno con password per la connessione via Desktop remoto e uno senza password per la connessione locale da far usare - se è questo che vuoi - a moglie e figlio.

ciao
    si in effetti è come dici tu.
    riguardo al punto 1
    si il pc a cui mi devo connettere è con alice adsl quello con cui mi devo connettere e con adsl fastweb.
    penso sia collegato con un modem (sinceramente non so la differenza tra modem e router)pero so che è quello che alice da in comodato d'uso, e non avendo fatto particolari richieste penso mi abbia dato un modem.
    ho attivato sia la connesione a desktop remoto sia quella per assistenza remota, andando su start-impostazioni-pannello di controllo-sistema-connessione remota.
    le porte non le ho neanche toccate (non so come si fa), ho seguito le istruzioni di windows per aprire la connessione remota e non mi pare che dicesse di fare particolari configurazioni sulle porte
    riguardo il punto 2
    avendo letto alcuni forum dove appunto altre persone avevano piu o meno il mio problema, pero li si parlava di configurare le porte del modem....ho chiamato l'assistenza fastweb spiegando il problema e dicendo appunto al tecnico che avevo letto appunto che altre persone si trovavano nelle mie stesse condizione e gli era stato detto che il problema era dovuto al modem fastweb.
    il tecnico invece mi ha detto che il proble era invece dovuto all'ip, pubblico per alice (ed altri ), non pubblico per fastweb, e la sua spiegazione è stata quella che ho scritto nel messaggio precedente, cioe che il pc da controllare riceveva un segnale ma non sapeva a chi rispondere ed inviare i dati perchè l'ip di fastweb non è pubblico, e che se ne acquistavo uno il problema si sarebbe risolto.
    riguardo il punto 3
    non ho inserito password in guest anche perchè se non ricordo male non mi è stato chiesto di inserire password, ma solo di attivare.
    è vero che quando immetto l'ip del pc da controllare nella schermata successiva richiede nome utente e password, ma se metto il mio account dove non ho pass, mi dice che l'account ha restrizioni per cui non puo connettersi.
    pero se invece inserisco guest anche senza password la schermata successiva mi dice che l'utente che in quel momento utilazza il pc verra disconnesso per permettere la connessione con guest (non sono proprio queste le parole ma il senso è questo) e dando l'ok pare che la connessione si stia aprendo, infatti esce un messaggio di attendere trasferimento dati in corso.
    da quello che ho potuto capire leggendo le caratteristiche di guest sia sul manuale di windows e si in alcuni forum di internet, questo tipo di account predefinito su xp ha solo la facolta di accedere ad alcune funzioni....posta elettronica, qualche piccolo programma non coperto da pass, ma se si deve accedere a cartelle, programmi ecc che richiedono una pass anche conoscendola (non ne ho messe ma sono mie quindi l'avrei impostata io e la conoscerei) non puo accedere.
    diciamo cosi che ho funzioni limitate se non ho capito male, ma sicuramente tu saprai meglio di me quindi mi puoi dare conferma di cio che so oppure correggere se ho capito male.
    infine per il punto 4,
    per ora soprassiedo, in quanto non posso accedere fisicamente al pc (come ti ho detto è sul mio lugo di villeggiatura), ma prossimamente appena ci torno vedro di configurare un account.
    pero mi sorge un dubbio, se inserisco una pass all'accuont che gia esiste, oppure ne creo un altro con pass per potervi accedere da desktop remoto, il pc non è troppo a rischio, cioe da quello che so l'amministratore, o un altro account creato da me ha pieni poteri sul pc, e per assurdo se qualcuno riuscisse ad accedervi potrebbe combinare grossi guai.
    forse per questo han creato guest su xp, per limitare eventuali danni?
    ti ringrazio ancora e ti chiedo scusa se i miei messaggi sono cosi lunghi, ma cerco di spiegare nel modo piu dettagliato possibile il problemi che si presentano, e non essendo un grande esperto di informatica magari alcune coes le spiego in maniera dilungata perchè non conosco esattamente un linguaggio tecnico

grazie ancora

Punto 1)
    Non è windows che ti chiede di fare configurazioni particolari sulle porte, lui parte dal presupposto che queste siano aperte o che tu sappia come fare ad aprirle.
    Telecom Italia generalmente da in comodato d'uso dei modem, ma bisognerebbe conoscere con precisione marca e modello e tutti i numeri che T.I. scrive sull'etichetta per averne la certezza.

Punto 2)
    Ha ragione il tecnico Fastweb che ti ha risposto. Il PC controllato riceve i pacchetti dal controllore, ma non sa come fare a far tornare indietro i dati al PC controllore.

Punto 3)
    Può anche essere che l'utente Guest possa connettersi via desktop remoto senza password. Per motivo di sicurezza disabilito sempre l'utente Guest.
    Appena ho un po' di tempo faccio delle prove. Se hai la possibilità di farle tu in rete locale prova e facci sapere.

Punto 4)
    L'utente guest ha lo scopo che dici tu, ma è pensato solo per reti locali, io poi lo disabilito sempre perché è il mezzo preferito dagli hacker e dai virus per compromettere la sicurezza dei sistemi. Ovvero ottenuto l'accesso come guest è facile diventare amministratore.
    Proprio per motivi di sicurezza è altamente consigliato dotare tutti gli utenti di un PC di una password non banale.
    L'utente Administrator ha pieni poteri su un PC; ma per gli utenti che crei tu puoi scegliere di non dargli privilegi di amministratore, ma privilegi limitati. In questo modo tali utenti possono modificare o rimuoversi la propria password, cambiare le impostazioni del Desktop, visualizzare e modificare i file da loro creati, visualizzare e modificare i file contenuti nella cartella Documenti condivisi. Per quanto riguarda l'installazione dei programmi, molti ma non tutti richiedono privilegi amministrativi per la loro installazione.

Nessun disturbo o fastidio per le richieste di aiuto e la lunghezza dei messaggi. E' giusto che tu cerchi di far capire bene i tuoi problemi.

ciao
    scusa il ritardo nella risposta ma oggi ho avuto da fare molto
    grazie delle spiegazione ancora una volta.
    come ti ho detto il modem di alice non l'ho sotto mano pero appena mi capita controllo i numeri seriali.
    l'unica prova che posso fare purtroppo è quella con il pc che ho in villeggiatura, mio nipote ha un xp home e tante altre pesone diponibili non le conosco, pero se mi capita provo.
    un ultima domanda volevo farti.
    se facessi una prova con un vecchio modem 56K, i teoria dovrebbe funzionare perchè ho una linea telecom libera (dove uso il fax) quindi dovrebbe avere un ip pubblico, se vedo che cosi funziona allora il problema sta proprio nel ip di fastweb...pensi possa funzionare, oppure un 56k sarebbe troppo lento per supportare tale connesione?
    mi è venuta questa idea perchè ho letto che in realta, una connessione a desktop remoto non porta via tanta banda, perchè e come se stessi utilizzando solo l'altro pc, e i dati trasmessi in piu sono solo le immagini dell'altro monitor quindi fermo restando la lentezza di tale connessione non dovrei restare bloccato del tutto con un 56k.
    puoi confermarmi questo?
    ciao ancora e buona serata

Dektop remoto funziona anche su una linea a 56k, ma è lento da paura con tale connessione.
    Comunque per fare la prova definitiva e capire se il problema è l'IP privato di Fastweb può andare bene.
    Dovrai aspettare un bel po' prima di vedere comparire l'immagine del computer remoto, ma funziona.

ok grazie
    provo e ti faro sapere
    ciao

Permessi di invio