PDA

Visualizza la versione completa : problema con alsaconf e scheda audio nvidia

Sifr
03-09-2007, 11:44
Ciao,

ho una scheda audio integrata della nVidia, prima utilizzavo debian con kde, poi per provare ubuntu ho tolto debian e adesso l'ho rimessa. Stavolta l'unico cambiamento che ho fatto stato mettere gnome, e l'audio non va pi.

Output di lspci

K8 [Athlon64/Opteron] HyperTransport Technology Configuration
00:18.1 Host bridge: Advanced Micro Devices [AMD] K8 [Athlon64/Opteron] Address Map
00:18.2 Host bridge: Advanced Micro Devices [AMD] K8 [Athlon64/Opteron] DRAM Controller
00:18.3 Host bridge: Advanced Micro Devices [AMD] K8 [Athlon64/Opteron] Miscellaneous Control
07:00.0 VGA compatible controller: nVidia Corporation G70 [GeForce 7600 GT] (rev a1)

Quando gli d "alsaconf" e inizia la configurazione, mi trova il driver hd-intel (nvidia corporation mcp55 high definition audio), lo seleziono e vado avanti...

dualcore:/home/simone# alsaconf
Unloading ALSA sound driver modules: (none loaded).
Building card database...

Running update-modules...

*
* The update-modules command is deprecated and should not be used!
*

Loading driver...
Usage: /etc/init.d/alsa {unload|reload|force-unload|force-reload|suspend|resume}
Setting default volumes...
amixer: Mixer attach default error: No such device
Saving the mixer setup used for this in /var/lib/alsa/asound.state.
/usr/sbin/alsactl: save_state:1253: No soundcards found...

================================================== =============================

Now ALSA is ready to use.
For adjustment of volumes, use your favorite mixer.

Have a lot of fun!

dualcore:/home/simone#

Perch? La mia scheda supportata, per molto tempo l'ho utilizzata :(

Sifr
04-09-2007, 10:50
Sempre per la serie "misteri dell'informatica", non appena installati kdebase e kde-core, alsamixer ha cominciato a funzionare e la scheda audio andava perfettamente...

E' possibile vedere in qualche modo una cronologia dei pacchetti installati, cos da individuare se kde abbia installato qualche "dipendenza magica"?

Loading