Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Settare cartella in WebConfig

Salve a tutti,
    ho una domanda da porvi:
    ho un direttorio che in base all'installazione potrebbe cambiare, quindi volevo settare un parametro nel WebConfig da settare e naturalmente quasto parametro deve essere letto al momento giusto. Come posso fare?
    Grazie mille!

intendi una directory ??

puoi impostare un parametro in un file di risorse ed estrarlo quando vuoi tu tramite la direttiva

codice:
    <%=Resources.nomerisorsa.nomevariabile%>
    Oppure prevedere più valori nel web.config e poi estrarre quello giusto (sempre se puoi prevedere tutti i singoli casi)
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Esatto, una directory.
    Scusa l'ignoranza... ma cosa intendi per file di risorse?

Thanks!

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Che Framework ? In 1.1 era così:

Web.Config
    codice:
    .
    .
    <appSettings>
      <add key="nomedirectory" value="DATI" />
    </appSettings>
    .
    .
    da estrarre con:
    codice:
     Dim nomeDir as String = System.Configuration.ConfigurationSettings.AppSettings("nomedirectory")

valida anche questa soluzione...

comunque per file di risorse intendo i file .RESX che puoi aggiungere al progetto come risorsa globale o locale....consente ad esempio di impostare delle coppie dato=valore come nel file di configurazione col vantaggio che puoi creare tanti files uguali quante sono le lingue esistenti cosi da rendere la tua applicazione globale....in sostanza un inglese vedrà le descrizioni in inglese automaticamente, mentre l'italiano in italiano, sempre con le stesse coppie dato=valore

ma nel tuo caso è migliore la scelta che ti è stata proposta poco sopra.
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Ringrazio tutti per le risposte, comunque anche quella di Ravalon mi sembra molto valida, anche perché dovrò impostare la gestione delle lingue e questo mi sarà molto utile!
    Grazie mille a tutti

Permessi di invio