Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: la lentezza di Bol

  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    la lentezza di Bol

    un'ordine fatto il 22 agosto è partito il 24 e ancora non è mai arrivato... sebbene sia scritto che il pacco venga recapitato in 8 giorni (5-6 giorni lavorativi).

    un altro ordine fatto il 23 agosto è ancora in lavorazione: non hanno ancora disponibili 2 libri, sebbene per questi libri sia scritto che è normalmente spedito dopo 3-5 giorni lavorativi...

    non sono veritieri nè nell'indicare i tempi di attesa per il reperimento dei libri nè i tempi di attesa per la spedizione... e meno male che è un grosso sito...
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Non sono velocissimi ma se il pacco è partito da 8 giorni e tu hai scelto la consegna via posta, mica è colpa loro.

    Per il secondo caso, si. I tempi di reperimento non sono sempre veritieri ma spesso basta fare un sollecito al call center.

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Cholo
    Non sono velocissimi ma se il pacco è partito da 8 giorni e tu hai scelto la consegna via posta, mica è colpa loro.
    è giusto quel che dici. c'era anche l' opzione corriere espresso in 48 ore.

    ma sicuro che non è per nulla colpa loro?
    se io PRIMA di fare l'ordine leggo che con la posta ci mette 8 giorni (5-6 giorni lavorativi) e poi IN REALTà sono più di 8 giorni di attesa?
    se mi avessero detto come stanno le cose, potevo cambiare idea e scegliere il corriere?
    oppure potevo cambiare negozio?

    Bol in questo modo ha dimostrato solo una gestione dilettantesca degli ordini...
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    di solito il reperimento è lungo perchè si ordina direttamente dalle case editrici e in magazzino non c'è molto, però se han detto che è stato spedito dovrebbe effettivamente essere così e la colpa non è più loro ma delle poste
    ti conviene sentire direttamente dall'ufficio postale più vicino a casa tua perchè magari hanno avuto problemi di consegna.

    (io c'ho lavorato, non da bol ma da un concorrente )

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da sparwari
    è giusto quel che dici. c'era anche l' opzione corriere espresso in 48 ore.

    ma sicuro che non è per nulla colpa loro?
    se io PRIMA di fare l'ordine leggo che con la posta ci mette 8 giorni (5-6 giorni lavorativi) e poi IN REALTà sono più di 8 giorni di attesa?
    se mi avessero detto come stanno le cose, potevo cambiare idea e scegliere il corriere?
    oppure potevo cambiare negozio?

    per me BOl ha una gestione dilettantesca degli ordini...
    Ho capito... ma è POSTA. E la posta - che da noi fa schifo - ha tempi solamente indicativi. Questo lo devi sapere da te.

    E' possibilissimo che il tuo pacco sia già all'ufficio postale ma che il postino non c'abbia voglia di fargli posto. A me succedeva inviando a casa, ora mi faccio arrivare la roba a lavoro, così i postini leggendo il destinatario ci pensano due volte prima di maltrattarlo.

    E poi se ti sei fatto inviare la roba in quel periodo, l'hai fatto probabilmente proprio per non pagare le spedizioni via posta.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: la lentezza di Bol

    Originariamente inviato da sparwari
    un'ordine fatto il 22 agosto è partito il 24 e ancora non è mai arrivato... sebbene sia scritto che il pacco venga recapitato in 8 giorni (5-6 giorni lavorativi).

    un altro ordine fatto il 23 agosto è ancora in lavorazione: non hanno ancora disponibili 2 libri, sebbene per questi libri sia scritto che è normalmente spedito dopo 3-5 giorni lavorativi...

    non sono veritieri nè nell'indicare i tempi di attesa per il reperimento dei libri nè i tempi di attesa per la spedizione... e meno male che è un grosso sito...
    direi che hai sbagliato i tempi...

    Ordinare in agosto è un errore, visto che il 90% delle case editrici e dei grossi distributori fa ferie per tutto il mese...

    Per quanto riguarda il pacco, non hai la possibilità di seguirne l'iter sul sito delle Poste?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7

  8. #8
    ordine fatto il 2 agosto, corriere espresso pagamento contrassegno, non ancora arrivato...

    ma parlo di gorilla


    mi sa che sono tutti in ferie

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da Federiconet
    ibs
    Non mi pare che ci metta di meno. A parità di spedizione (corriere) mi sembrano identici.

    E poi anche se non è una regola generale, bol mi sembra molto più economico.
    Considerando anche che una settimana ogni mese spedisce gratis e regala un libro per ordini oltre i 20€.

  10. #10

    Re: la lentezza di Bol

    Originariamente inviato da sparwari
    un'ordine fatto il 22 agosto è partito il 24 e ancora non è mai arrivato... sebbene sia scritto che il pacco venga recapitato in 8 giorni (5-6 giorni lavorativi).
    24agosto--->oggi = 6 giorni.

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.