Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[.net 2005] Visualizzare le password criptate

Salve utilizzo il db di default di .net 2005 per la gestione degli utenti e dei ruoli, solo che non utilizzo i web controll suoi, cmq ho creato una GridView che mi stampa l'elenco degli utenti
    Codice PHP:
    grdUtenti.DataSource Membership.GetAllUsers();
    grdUtenti.DataBind(); 
    La seguente funzione però non mi stampa le password, che traparentesi sono criptate, il mio scopo è quello di stamparmi la User, la password in chiaro e la mail, sapete dirmi come posso fare??
    Ciao By Peter_Pan...

Credo proprio che sia impossibile stamparle in chiaro

Utente di HTML.it
    non esiste un modo per decriptarle?? Io accedo come amministratore e vorrei poter visualizzare le password, perchè capita spesso che la password viene dimenticata e quindi vorrei comunicarla a voce, un sistema veloce, senza implementare il recoverypassword
    Ciao By Peter_Pan...

Niente da fare , son sistemi di criptaggio unidirezionali. . .

Quindi cripti ma non decripti...

L'alternativa è estendere la classe membership in modo che quando salva le password le salva sia criptata che non criptate in un altro punto...

Originariamente inviato da Peter_Pan
    non esiste un modo per decriptarle?? Io accedo come amministratore e vorrei poter visualizzare le password, perchè capita spesso che la password viene dimenticata e quindi vorrei comunicarla a voce, un sistema veloce, senza implementare il recoverypassword
    Quello che puoi fare e che sarebbe anche idealmente corretto, è modificare la loro password
    magari generandola casualmente, e poi mandargliela per mail.

Le password non vengono salvate sul db, ma viene salvato il loro valore hash
    è quindi impossibile avere le password in chiaro.
    Ci sono dei sistemi per la verità per ottenere una password in chiaro
    partendo dal valore hash, ma a seconda di che algoritmo è stato usato
    (MD5, RIPEMD160, fino ad arrivare a SHA512) potrebbero volerci centinaia di anni
    ad un computer per trovare il valore

Altra cosa è costumizzarti il Membership Provider e salvarti le password in chiaro.

Permessi di invio