Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Normalizzare stringa

Normalizzare stringa

Devo "normalizzare" una stringa e levare tutto ciò che non è cifra, deve essere composta quindi da soli caratteri numerici, so che ste cose si possono fare con le regular expression ma leggendo sia su internet che sul forum non ci ho capito un granchè.. :master:

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Ciao Dudu4ever,

ti faccio un esempio
    codice:
    set re=Server.CreateObject("VBScript.RegExp")
    re.Pattern="[^\d]"
    re.Global=true
    tuastringa="jkhgkuyt4r5834tr40tu3409t5r43uoit3u4o0u8t509u4t5r405r4905890435uiokl4h5h34uio5"
    tuastringa2=re.Replace(tuastringa,"")
    Response.Write tuastringa & "<hr>" & tuastringa2
    la RE [^\d] vuol dire "tutto quello che è diverso da un numero"

Ciao willybit, grazie mille della dritta e soprattutto della spiegazione, in alcuni esempi trovati in rete non capivo la sintassi usata e soprattutto quei simboli strani usati dentro al pattern!

In questo caso quel [^\d] vuol dire "tutto quel che è diverso da un numero", immagino ci siano anche altri "comandi", esiste da qualche parte un elenco o qualcosa del genere?

Grazie di nuovo!

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    per la sintassi delle regular expression puoi dare un'occhiata QUA

Grandissimo non potevo chiedere di meglio, ora provo ad applicare al mio caso quell'esempio che mi hai riportato, grazie!

Funziona perfettamente il codice scritto da willybit e lo ringrazio, ora grazie anche a quel link sto facendo un po' di prove e devo dire che sto regular expression se applicate bene son davvero una figata!

Permessi di invio