Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [Java] Stato porte USB

Utente di HTML.it

Stato porte

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio su html.it ma ho già una bella domanda da fare:
    sto cercando un sito o qualcuno in grado di dirmi come si può sapere lo stato ( e anche da chi sono utilizzate ) delle porte USB tramite un programma Java.
    Il funzionamento deve essere più o meno quello di qeusto programma USBdeview.

Ricordate però che sono un neofito nel linguaggio e nella programmazione in generale...

Attualmente uso la jdk1.5.0_09...

Ho provato a dare un'occhiate all'elenco delle classi ma non ho trovato nulla, forse devo scaricare qualche pacchetto specifico?

Grazie Mille, aspetto ansiosamente vostre risposte
    Ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Sicuramente per poter lavorare con le porte USB devi scaricarti dei package appositi.

Non avendo mai lavorato con le porte USB sotto Java non saprei indirizzarti, ma con una ricerca nel forum dovresti trovare qualcosina.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    avevo gia dato un'occhiata ma non ho trovato delle risposte... soprattutto per un nuovo come me...

Mi sembra impossibile che non esista un libreria per il controllo di porte USB o anche solo per avere informazioni sullo stato di esse( che è quello che mi servirebbe in particolare)

comunque Grazie !

Permessi di invio