Salve ragazzi ma sapreste dirmi un programma che potrei realizzare per iniziare ad imparare java?
Voi come avete iniziato?
Salve ragazzi ma sapreste dirmi un programma che potrei realizzare per iniziare ad imparare java?
Voi come avete iniziato?
Usa netbeans.. facile da usare, con un piccola componente rad (ti fai anche la grafica a mano), ufficiale sun, compilazione e debug al volo..
forse nn sono stato molto chiaro, io uso eclipse e mi trovo molto bene solo che vorrei un'idea su qualche programmino da realizzare in modo da apprendere qualcosa di java!Non capisco proprio come venga l'idea di realizzare qualcosa.
Bè un buon inizio è la calcolatrice (bei ricordi), poi magari un piccolo writer per imparare la scrittura e lettura su file.. magari un giochino stupido con un paio di thread per imparare ad usarli.. Le idee caro mio vengono... basta spremersi un po'
il writer cosa sarebbe?
Un editor alla stregua del "blocco note" di Windows.Originariamente inviato da wave00
il writer cosa sarebbe?
Di programmi se ne possono fare a milioni .... bisogna comunque vedere quali sono le tue conscenze sulle "basi" di Java, quelle sono più importanti che fare il programmino con interfaccia utente in Swing.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
beh ho letto un manuale però nn ho ancora messo mani sul codice!
Ciao potresti realizare qualche gioco in java tipo cruciverba o un gioco di dadi
o tombola o se no una rubrica che salva i contatti sia su un file sia su un DB
beh il cruciverba nn sarebbe male come idea anche se non saprei proprio la grafica come realizzarla!!!
be per il cruciverba puoi usare le api swing
tipo
Jframe per la finestra e JTextField per le casselle