Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Aiuto: Implementazione di un server FTP

avrei bisogno di aiuto nell'implementazione di un server FTP multithread in Java. Oltre a dover creare le classi principali, quali ad esempio FTPhandler per tenere traccia di nuove richieste, FTPConnection per creare un nuovo thread, quali sono le altre classi che dovrei implementare per mantenere traccia degli utenti che possono effettuare il login? Supponendo ad esempio di avere 2 utenti che possono loggarsi più l'utente anonimo, vorrei sapere come dovrei mantenere le informazioni di questi 2 utenti (login e password) e le operazioni che ciascuno dei due utenti può eseguire sui file o le cartelle.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Java viene trattato nell'apposito sub-forum.

Ti invito, inoltre, a leggere il regolamento per quanto riguarda la stesura dei titoli delle discussioni (linguaggio di programmazione, niente epiteti, ecc).

Ti sposto su Java e modifico il titolo

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

avrei bisogno di aiuto nell'implementazione di un server FTP multithread in Java. Oltre a dover creare le classi principali, quali ad esempio FTPhandler per tenere traccia di nuove richieste, FTPConnection per creare un nuovo thread, quali sono le altre classi che dovrei implementare per mantenere traccia degli utenti che possono effettuare il login?
    Domanda un po' strana, dato che dipende da come tu hai intenzione di strutturare il tutto.
    In linea generica, oltre alle due menzionate, aggiungerei, almeno una classe "DTPHandler", che gestirà il canale dati e "FileSystem", relativa alle operazioni che andrai ad effettuare sul fs.

Supponendo ad esempio di avere 2 utenti che possono loggarsi più l'utente anonimo, vorrei sapere come dovrei mantenere le informazioni di questi 2 utenti (login e password) e le operazioni che ciascuno dei due utenti può eseguire sui file o le cartelle.
    Per 'storare' tali informazioni puoi creare un'ulteriore classe "Authorizer" nella quale salverai le credenziali delle utenze, la loro home, che richiamerai nel momento in cui riceverai il comando "PASS" (preceduto da USER).

Questo è come io ho strutturato le cose in un mio progetto analogo, scritto in python.
    Se vuoi dargli un'occhiata per farti un'idea...:
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio