Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

non farsi rubare le foto

Ciao a tutti, io vorrei sapere se c'è un modo per non farsi rubare le foto.Cioè. la domanda è :se io volessi mettere delle foto su una pagina web pubblica , esiste un modo tramite il quale gli altri utenti possono solo vederle senza salvarle sul proprio hard disk ( sì so che possono comunque fare uno screen shot e salvarsi la foto).Però io noto spesso che navigando su internet , spesso quando mi salvo delle immagini e poi vado sulla cartella immagini per vederle beh queste mi appaiono come file non eseguibili.C'è qualcuno che mi sappia spiegare come si a fare in modo che coloro che vogliono salvare le mie foto sul proprio hard disk le vedano solo come file non eseguibili? Sono graditi anche altri metodi , grazie.

file non eseguibili? le foto sono jpg, gif, png... al massimo sono contenute in un file di flash, ma non hanno nulla a che vedere con gli eseguibili

a ogni modo l'unico sistema per renderla inutilizzabile e' metterci su un watermark o filigrana che dir si voglia; fai una ricerca nel forum, se ne e' parlato anche di recente

Re: non farsi rubare le foto

Originariamente inviato da ossessione

spesso quando mi salvo delle immagini e poi vado sulla cartella immagini per vederle beh queste mi appaiono come file non eseguibili.
    potresti postare il link ad uno di questi siti?
    non esiste nessun metodo valido per impedire il salvataggio di una foto. le alternative sono quelle segnalate da rebelia.

allora tecnicamente non esiste metodo per proteggere le foto...anche se usi flash, caricando in esterno le foto...o comunque robe simili.... io posso benissimo fare uno screen shot del desktop e salvare la foto (la risoluzione è quella che è ...cmq...la riesco a salvare).

In quanto ad opera tua, quindi te ne hai tutti i diritti puoi inserire un icona link o cmq..specifiche riguardanti le creative commons http://creativecommons.org/licenses/...sa/2.0/deed.it .

Quando si usano le foto da internet bisogna starci attenti, sono di proprieta' intelletuale di chi la fa', quindi tu puoi diciamo "far passare i guai" a chi le usa....

Puoi specificare se tutti i diritti son riservati, oppure la tua opera puo' essere riprodotta totalmente senza scopo di lucro.

M.

Originariamente inviato da rebelia
    file non eseguibili? le foto sono jpg, gif, png... al massimo sono contenute in un file di flash, ma non hanno nulla a che vedere con gli eseguibili

a ogni modo l'unico sistema per renderla inutilizzabile e' metterci su un watermark o filigrana che dir si voglia; fai una ricerca nel forum, se ne e' parlato anche di recente
    Dunque..cerco di spiegarmi un attimino meglio: spesso mi capita che quando salvo un'immagine da internet , andando poi sul mio hard disk per visualizzarla ,non mi appare l'immagine che ho salvato bensì un file (il cui nome tecnico non lo so) che somiglia a un foglio bianco con l'angolo superiore destro ripiegato e all'interno c'è una casellina con una striscia orizzontale blu e della palline colorate (perdonate la descrizione decisamente poco ortodossa) e se tento di aprirlo mi dice che è impossibile aprire il file e se si desidera utilizzare il servizio di ricerca sul web per trovare il programma con cui aprirlo.Quindi pensavo fosse uno stratagemma per non permettere di far salvare le foto su altrui hard disk.Ma a quanto mi state dicendo pare di no... Ma allora da cosa dipende questa cosa?

puoi postarci il link a una di queste foto per cortesia?

dipende dal fatto che spesso ...se trascini l'immagine sul desktop non la salva correttamente.... ma salva un file incompleto di cui il sistema operativo non ne riconosce il programma per aprirlo....

per salvarlo correttamente basta cliccare col tasto destro e fare salva con nome...e si salva l'immagine....

ora tu hai parlato di pagina salvata e nella cartella c'è questo file, che non ho capito l'icona ti visualizza una finestra per ricercare possibili programmi per aprirlo per il semplice fatto che non hai associato il programma al file oppure piu' semplicemente non hai un programma per aprire il file immagine.

Originariamente inviato da rebelia
    puoi postarci il link a una di queste foto per cortesia?
    mah sai, postare il link mi sembra un'impresa un po' ardua, perchè come ho già detto, quando salvo delle immagini spesso mi ritrovo un file non apribile e logicamente ricollegare quel file (e la memoria visiva non puo' aiutarmi dal momento che, come ho già detto, l'immagine non mi viene visualizzata) al sito o peggio all'indirizzo da cui l'ho prelevato mi sembra alquanto difficile.E poi se è solo un mio problema non credo sia efficace una controverifica da parte di altri.Volevo solo sapere da cosa può dipendere che compaiono questi file non apribili ( ricordo che mi dice "se voglio utilizzare un servizio di ricerca sul web per trovare il programma con cui aprire ma il fatto strano è che se effettuo la ricerca non riesce mai a trovarmi il programma .Questa cosa qui mi ha fatto sospettare che fosse un metodo per proteggere le immagini dai salvataggi indesiderati.) Capisci?

Originariamente inviato da Goto Markosansa
    dipende dal fatto che spesso ...se trascini l'immagine sul desktop non la salva correttamente.... ma salva un file incompleto di cui il sistema operativo non ne riconosce il programma per aprirlo....

per salvarlo correttamente basta cliccare col tasto destro e fare salva con nome...e si salva l'immagine....

ora tu hai parlato di pagina salvata e nella cartella c'è questo file, che non ho capito l'icona ti visualizza una finestra per ricercare possibili programmi per aprirlo per il semplice fatto che non hai associato il programma al file oppure piu' semplicemente non hai un programma per aprire il file immagine.
    Eh esatto proprio così! è come se non avessi un programma per aprire , ma il fatto che mi fa sorgere il dubbio è che se seleziono l'opzione "effettua la ricerca sul web per trovare il programma" non riesce mai a trovarmelo , e come ho già detto a rebelia, questo mi ha fatto sospettare che fosse un metodo per proteggere immagini.
    Che non associo il programma al file cosa vuol dire?Come si dovrebbe procedere , nel caso?

Sì , per quanto riguarda il salvataggio faccio proprio così, clicco col destro e poi "salva immagine" sulla cartella immagini. No, niente trascinamenti sul desktop.

Originariamente inviato da ossessione

mah sai [..]
    hai ancora quel file? che estensione ha?
    in ogni caso, puoi sempre salvare le immagini dalla cache.
    oppure, con firefox: tools -> page info -> media.

Permessi di invio