PDA

Visualizza la versione completa : indirizzo ip domanda a meta' tra reti e softw

iullo
04-09-2007, 06:20
ciao
ho dei pc con windowsXP connessi a internet ma in parti diverse della citta'. Siccome si connettono con indirizzi dinamici volevo sapere se esistono dei programmi che quando il pc si connette prendono l'ip e lo mandano via mail. In questo modo posso controllarli con pcanywhere senza troppi problemi. Sono connessi tramite router quindi ipconfig non puo' servirmi.
grazie per i suggerimenti

fbracal
04-09-2007, 11:36
Non so se esiste un programma del genere, ma esiste un'alternativa: la registrazione su DynDNS.org o servizi simili degli host con indirizzi IP dinamici. Tale servizio svolge il ruolo di DNS dinamico, ovvero lui che si occupa sempre di gestire la corretta associazione nome_host <-> indirizzo_IP anche se quest'ultimo dinamico.

iullo
04-09-2007, 13:30
l'alternativa e' molto interessante ma volevo sapere se la registrazione va fatta sul pc che poi si connettera' al servizio.
grazie

fbracal
04-09-2007, 17:05
Non ho capito cosa intendi dire.
Supponiamo che tu debba controllare due PC. Su questi PC devi fare la registrazione su DynDNS e scaricarti l'agent che aggiorna l'associazione nome -> indirizzo IP dinamico.
Supponiamo anche che i due PC registrati abbiano nome host: PC1.dyndns.org e PC2.dyndns.org.

Sul PC che li deve controllare, dirai al programma che li controlla: collegati a PC1.dyndns.org e, collegati a PC2.dyndns.org. Sul PC controllore non devi fare nessuna registrazione a dyndns, a meno che tu non voglia controllarlo a sua volta da PC1 o PC2.

iullo
04-09-2007, 17:21
ok volevo solo capire se la registrazione andava fatta sui pc da controllare.
grazie mille!

Loading