Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: scroll wheel

Utente di HTML.it

scroll wheel

In un filmato flash ho uno scroll di immagini con la rotellina del mouse, questo scroll non funziona se prima non clicco in un punto qualunque dello stage, stessa cosa se semplicemente clicco un link che mi apre un'altra pagina, quando la chiudo devo nuovamente ricliccare lo stage per utilizzare la rotellina. Pensavo fosse il focus, ma se prima di ricliccare faccio qualsiasi altra cosa sullo stage (come un effetto rollover su un pulsante) funziona, quindi il focus c'è, è solo la rotellina che non va.
    Non riesco a scrivere l'actionscript perchè non sono a casa, ma se a qualcuno è capitato accetto volentieri qualsiasi consiglio.

Grazie - ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    purtroppo invece è proprio una questione di focus... i rollover funzionano ugualmente, mentre per il wheel devi necessariamente cliccare una prima volta sullo stage perchè questo ne "prenda coscienza" e attivi il codice del mousewheel sul filmato

Utente di HTML.it
    Capisco, ho provato con uno script così: in breve al rollover sullo scroll settava il focus sullo scroll stesso, ma non cambiava nulla.

Quindi non c'è modo di ovviare? Cosa mi consigli? Mi sembra più bello toglierlo del tutto piuttosto che farlo andare così.

Grazie - ciao

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    il focus andrebbe fatto sul filmato... ma da flash non puoi fare nulla, lo puoi fare solo da javascript

Utente di HTML.it
    Grazie, proverò. Ma quello che non capisco è che secondo me il focus (in senso comune) c'è perchè i rollover vanno, se non ci fosse dovrei cliccare sulla finestra del browser per fare un rollover.

Comunque l'unica cosa è provare, intanto grazie mille per l'aiuto.

Ciao

Permessi di invio