Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di _J_

urgente! problema con le porte del server di asp.net

salve ragazzi,
    quando compilo un progetto ho notato che il server di asp.net sul mio pc si mette di solito in attesa sulla porta 1032...
    stamattina invece mi ha dato questo errore in una popup:

asp.net developement server failed to start listening on port 1032
    error message:
    tentativo di accesso al socket con modalità non consetite dalle rispettive autorizzazioni di accesso

quando premo ok esce un'altra popup che mi dice:

unable to connect to visual studio's localhost web server

la prima volta mi mostrava una pagina web che mi diceva che è impossibile mostrare la pagina... guardando bene la barra degli indirizzi ho visto che l'url aveva indirizzo localhost:1032/anagrafica....., cioè sulla porta che non trovava, e settando 1033 manualmente sulla barra degli indirizzi il progetto lo ha trovato...
    provando di nuovo a ricompilare adesso invece vedo solo le popup, senza possibilità di vedere alcuna pagina...

cosa è successo?
    da dove si configurano le porte di ascolto per il server asp.net?

una cosa: ieri ho avuto un crash del vs, può dipendere da questo?
    non è l'unica volta di un crash, ne ho avuti altri ma non ho mai avuto questo problema con le porte...

grazie a chi risponderà!

un blocco delle porte di frequente è causato dal firewall che non abilita l'accesso...se ne hai uno controlla...

Le impostazioni le trovi su pannello controllo-->strumenti di amministrazione
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Utente di HTML.it L'avatar di _J_
    avevo pensato anche io al firewall, ma non ce l'ho proprio abilitato...
    cmq qc giorno fa il sistema andò in crash... e da quel giorno mi crea il macello con le porte, che adesso ho imposto io settando a false la proprietà dynamic del progetto...
    così facendo mi va bene... io volevo capire che è successo visto che in passato non si mai comportato così, nè io ho mai fatto nulla di simile...

Permessi di invio