Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ubuntu - aggiornamento

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    211

    Ubuntu - aggiornamento

    Ho aggiornato ubuntu e adesso non mi va più niente. Si è sballata tutta la grafica, non riesco ad esempio ad arrivare con il mouse ad applicazioni. Non posso fare praticamente niente. Cosa posso fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    574
    Ti si è sballato solo il mouse o anche la grafica?

  3. #3

    Re: Ubuntu - aggiornamento

    Originariamente inviato da Cesaropa12
    Ho aggiornato ubuntu e adesso non mi va più niente. Si è sballata tutta la grafica, non riesco ad esempio ad arrivare con il mouse ad applicazioni. Non posso fare praticamente niente. Cosa posso fare?
    Che versione di Ubuntu hai?
    Ti ricordi quali aggiornamenti hai installato? (Io con la 7.04 è un paio di giorni che non ricevo aggiornamenti dai repos ufficiali).
    Quali repository hai installato (Universe, Multiverse...)? Hai altri repositories oltre quelli della comunita?
    Hai fatto qualcos altro oltre che aggiornare il sistema operativo?
    Hai provato a riavviare il sistema ed a vedere se il problema persiste?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    211
    Ubuntu 7.04.
    Mi pare Multiuniverse ouniverse non so.
    Mi era successo dopo che avevo installato multiuniverse. Ma subito funzionava tutto ok. Poi ho installato nuovi aggiornamenti di ubuntu.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    211
    Praticamente mi è successo che non si trova più la barra quella in alto delle applicazioni(dove c'è la x per chiudere) quindi bisogna fare File->chiudi.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    211
    Questa è strana: sono andato su preferenze->effetti desktop->attiva. E tutto ha ripreso a funzionare perfettamente. La cosa strana è che al riavvio si ripristina la situazione "negiva". Riclicchero' ad ogni avvio...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Direi che ti manca metacity...
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    211
    Cos'è metacity?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    E' il generatore di finestre di gnome; quando avvii bery questo viene sostituioto da emerald.
    Questo è il motivo percui prima non funziona e dopo si. Controlla di avercelo installato e magari reinstallalo
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.