Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

utilizzare keyword di ricerca sulla pagina di destinazione

Ho trovato un sito, attraverso una ricerca su Google, ed ho scoperto che presenta in testa alla pagina (http://innovazione.blogosfere.it/200...ing-tvlea.html) un box con questo testo:
    Benvenuto! Su Google hai cercato e-learning mobile, potresti trovare interessanti anche questi post:
    * E-learning, tv-learning, mobile-learning: progetti e prospettive
    * A Sestri Levante l’evento internazionale sull’e-learning
    * Su Virgin Mobile la prima televisione mobile europea
    * Windows Mobile 6 si chiamerà Crossbow
    * Formazione a distanza per i medici
    Mi sembra una cosa decisamente interessante, ma non capisco come venga realizzata; tra l'altro, la pagina è in html, non fa (almeno apparentemente) uso di linguaggi server-side, quindi proprio non capisco come faccia a produrre un risultato necessariamente dinamico...
    Qualsiasi indicazione, suggerimento, tutorial ed altro, sono apprezzatissimi!
    metatad
    graphic & web design

la pagina ha estensione .html ma dubito fortemente che sia statica

se analizzi l'header HTTP di ritorno noterai che
    codice:
    HTTP/1.1·200·OK
    Date:·Tue,·04·Sep·2007·09:05:11·GMT
    Server:·Apache
    Accept-Ranges:·bytes
    Vary:·Accept-Encoding
    Connection:·close
    Transfer-Encoding:·chunked
    Content-Type:·text/html;·charset=UTF-8
    primo c'è il Vary che non è un tag standard emesso da Apache e secondo manca E-Tag che di default è emesso da Apache per le pagine statiche, quindi è molto probabile che dietro ci sia PHP, ovviamente il tag X-Powered-By è stato volutamente omesso nell'output

per quanto riguarda il perchè lo facciano, stanno cercando di migliorare il rank e nel contempo linkando a risorse similari.....il meccanismo che permette tutto ciò è il l'arcinoto cloaking IP-based

Tecnicamente quella pagina è statica, tuttavia è generata dinamicamente (scritta su filesystem) dalla piattaforma Movable Type Enterprise.

Utente di HTML.it
    ok, grazie... ma... come si fa?
    mi date qualche indicazione - dove posso trovare informazioni su questo sistema?
    ovviamente, intendo l'uso delle keyword di ricerca sulla pagina di destinazione, la generazione di pagine html non mi interessa...
    metatad
    graphic & web design

Il sistema di fatto è semplice.
    E' sufficiente che identifichi una lista di motori di ricerca da monitorare e quando un utente accede con referer uno di quelli in lista analizzi l'URL ed estrapoli la parola cercata.

Ad esempio, quando un utente arriva da www.google.*/search puoi leggere la query nel parametro q= della querystring.
    Da lì poi ti comporti come vuoi: fornisci suggerimenti, risultati aggiuntivi...

Potrebbe essere realizzata in DHTML ... queste funzioni sono possibili in questo linguaggio.

Utente di HTML.it
    c'è qualcosa che mi sfugge...
    in questo momento - ad esempio - sto facendo una ricerca su Google con parole chiave slide mask gallery; scorrendo la lista dei link proposti, però, nessuno porta con se le parole chiave della ricerca...
    il primo link della quarta pagina di risultati, per dire, è: http://www.flzone.com/go/?11468, ma non c'è traccia delle keywords... come faccio a "leggere la query nel parametro q= della querystring"? ...
    Vorrei farlo in PHP (magari provo a postare anche su quel forum...).
    metatad
    graphic & web design

Infatti devi analizzare il referer, ovvero l'header che contiene la pagina di provenienza del visitatore.

Permessi di invio