Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: help update

Utente di HTML.it

help update

Ciao ragazzi...purtroppo non mastico ancora bene il php e avrei bisogno di un vostro aiuto.

Ho creato una tabella nel mio db con 5 campi id, suadre, acquisti, cessioni,trattative per formare una pagina campagna acquisti di un torneo!

Poi ho creato un file che visualizza i suddetti campi con la possibilita' di editarlie e modificarli.

Quindi faccio una select iniziale e va bene in quanto riesco a tirare fuori le informazioni che voglio

-----------------------select-----------------------------------------

$query="select * from mercato order by 2";
    $ris3=mysql_query("$query");
    $i=0;
    echo"<table align=\"center\" bgcolor=\"#dadada\" cellpadding=\"3\" cellspacing=\"1\" border=\"1\">
    <tr>
    <th><font face=\"Verdana\" size=\"3\" color=\"#000000\">Squadra</font></th>
    <th><font face=\"Verdana\" size=\"3\" color=\"#000000\">Acquisti</font></th>
    <th><font face=\"Verdana\" size=\"3\" color=\"#000000\">Cessioni</font></th>
    <th><font face=\"Verdana\" size=\"3\" color=\"#000000\">Trattative</font></th>
    </tr>";
    while($riga=mysql_fetch_row($ris3)){
    $i++;
    //echo"ciao";
    echo"<tr>
    <td bgcolor=\"#1188FF\"><font face=\"Verdana\" size=\"3\" color=\"#ffffff\">$riga[1]</font></td>
    <td bgcolor=\"#808080\"><textarea name='acquisti' rows='3' cols='20' maxlength='500'>$riga[2]</textarea></td>
    <td bgcolor=\"#808080\"><textarea name='cessioni' rows='3' cols='20' maxlength='500'>$riga[3]</textarea></td>
    <td bgcolor=\"#808080\"><textarea name='trattative' rows='3' cols='20' maxlength='500'>$riga[4]</textarea></td>
    </tr>";
    }
    echo"</table>";

-----------------------------------------------------------------------Poi attraverso un tasto modifica vorrei modificare tutti i campi e quindi fare un upadate che pero' nn mi funziona.

-----------------------Update-----------------------------------------

if($_POST["Inserisci"]){

for($i=1;$i<=28;$i++){
    $query2= "UPDATE mercato SET acquisti='$acquisti',cessioni='$cessioni',trattati ve='$trattative', WHERE id='$i'";
    print $query2;
    $ris2=mysql_query("$query2") or die("Update fallito");
    }

}

Non so come scrivere la variabile post nel campo valore visto che dovrei mettere un array proveniente dal texarea...poi nn so se il ciclo vada bene..insomma aiutatemi per favore...grazie

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    prima cosa:
    cos'è 2?

gli apici non servono

Poi:

echo"
    <table>\n
    <form name=\"mod_".$riga['id']."\" method=\"post\">
    <input type=\"hidden\" name=\"quale\" value="">
    \n<tr>
    <td bgcolor=\"#1188FF\"><font face=\"Verdana\" size=\"3\" color=\"#ffffff\">$riga[1]</font></td>
    <td bgcolor=\"#808080\"><textarea name='acquisti".$riga['id']."' rows='3' cols='20' maxlength='500'>$riga[2]</textarea></td>
    <td bgcolor=\"#808080\"><textarea name='cessioni".$riga['id']."' rows='3' cols='20' maxlength='500'>$riga[3]</textarea></td>
    <td bgcolor=\"#808080\"><textarea name='trattative".$riga['id']."' rows='3' cols='20' maxlength='500'>$riga[4]</textarea></td>
    </tr>
    </form>
    ";
    echo '\n<tr><td colspan="4">
    <input type="button" name="invia'.$riga['id'].'" onclick="mod_'.$riga['id'].'.quale.value='.$riga['id'].'; mod_'.$riga['id'].'.submit()" value="invia modifiche"></td></tr>';

echo '\n</table>\n';
    }

if($_POST["quale"] != ""){
    $tid=$_POST["quale"];
    $query2= "
    UPDATE mercato SET
    acquisti='".$_POST["acquisti".$tid]."',
    cessioni='".$_POST["cessioni".$tid]."',
    trattative='".$_POST["trattative".$tid]."'
    WHERE id=".$_POST["quale"];

}
    ...altri 5 anni di purga...

Utente di HTML.it
    ciao alpeweb...innanzitutto grazie per l'aiuto che mi stai dando..te ne sono grato!
    Allora ho modificato il file come mi hai indicato(spero di averlo fatto bene!) pero' nn so se funziona perchè mi da un errore di sintassi sulla riga dove viene riportato il tasto invia.

Questo è il codice che ho scritto:

if($_POST["quale"] != ""){
    $tid=$_POST["quale"];
    $query2= "
    UPDATE mercato SET
    acquisti='".$_POST["acquisti".$tid]."',
    cessioni='".$_POST["cessioni".$tid]."',
    trattative='".$_POST["trattative".$tid]."'
    WHERE id=".$_POST["quale"];

}

$i=0;

echo"<table align=\"center\" bgcolor=\"#dadada\" cellpadding=\"3\" cellspacing=\"1\" border=\"1\">";
    echo"<form name=\"mod_".$riga['id']."\" method=\"post\">
    <input type=\"hidden\" name=\"quale\" value=\"\">

<tr>
    <th><font face=\"Verdana\" size=\"3\" color=\"#000000\">Squadra</font></th>
    <th><font face=\"Verdana\" size=\"3\" color=\"#000000\">Acquisti</font></th>
    <th><font face=\"Verdana\" size=\"3\" color=\"#000000\">Cessioni</font></th>
    <th><font face=\"Verdana\" size=\"3\" color=\"#000000\">Trattative</font></th>
    </tr>";
    while($riga=mysql_fetch_row($ris3)){
    $i++;
    //echo"ciao";
    echo"<tr>
    <td bgcolor=\"#808080\"><textarea name='acquisti".$riga['id']."' rows='3' cols='20' maxlength='500'>$riga[2]</textarea></td>
    <td bgcolor=\"#808080\"><textarea name='cessioni".$riga['id']."' rows='3' cols='20' maxlength='500'>$riga[3]</textarea></td>
    <td bgcolor=\"#808080\"><textarea name='trattative".$riga['id']."' rows='3' cols='20' maxlength='500'>$riga[4]</textarea></td>
    </tr>
    </form>";
    }
    echo '<tr><td colspan=\"4\">
    <input type="button" name="invia'.$riga['id'].'" onclick="mod_'.$riga['id'].'.quale.value='.$riga['id'].'; mod_'.$riga['id'].'.submit()" value="invia modifiche"></td></tr>';
    echo"</table>";

?>
    Ah due sta per indicare che l'order lo deve fare per il secondo campo della tabella senza dover scrivere il nome!Grazie

Permessi di invio