Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Ruotare Immagini di n Gradi

    Ciao,

    Ho cercato molto su internet, ma non riesco a trovare risposte precise, volevo sapere se era possibile ruotare un immagine di n gradi, ad esempio fare il confronto di un immagine (.bmp ad esempio) ruotandola di un singolo grado per volta...

    Credo che l'immagine si discosti leggermente da quella di partenza, il problema se si può fare è di tanto?

    Avrei intenzione di fare queste ruotazioni manualmente con qualche linguaggio di programmazione, quindi se dal punto di vista grafico è possibile, magari dopo mi sposto sul forum di programmazione....

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Graficamente parlando si può fare, qualsiasi programma di gestione bmp lo permette..
    I love Ctrl+Z

  3. #3
    ma hai bisogno di ruotare tu stesso un'immagine (e come ha detto kava ogni programma di grafica ti permette di farlo), oppure devi caricare un meccanismo su un sito e permettere a un utente di ruotare a piacimento l'immagine, per cui dobbiamo inventarci qualcos'altro?

    in quest'ultimo caso mi viene in mente flash

  4. #4
    Ho bisogno di ruotare un'immagine con un linguaggio di programmazione, perchè devo ruotare un immagine del minor grado possibile non sossibile andare sotto 1°, cmq ammettendo che basti 1° devo ruotare l'immagigne di un grado per 360 volte e verificare se l'immagine che sto ruotando è uguale o molto simile ad un immagine che ho sul mio hard disk...

  5. #5
    lo devi fare per una sola immagine oppure lo devi fare per tante immagini?

    e ancora: lo devi fare tu oppure devi mettere il meccanismo a disposizione degli altri?

    questa sezione e' quasi sicuramente sbagliata, pero' prima di spostarti vorrei capirne di piu' per evitarti venti traslochi

  6. #6
    Lo devo fare per diverse immagini, e lo devo fare per me, quasi sicuramente c++ a sto punto...

    Infatti penso che adesso dovrò trasferirmi sul forum di programmazione, però prima di partire volevo sapere se dal punto di vista grafico ruotando un immagine di 1° avevo dei cambiamenti di immagini tali da non poter più verificare l'eventuale uguaglianza o similitudine con altre immagini...


    Grazie

  7. #7
    beh, quando lo faccio con psp sposto, torno alla posizione iniziale, sposto con altri parametri, torno alla posizione iniziale e via dicendo, perche' se lo faccio ogni volta partendo da dove sono arrivata, l'immagine si sfoca

    per il resto direi che e' meglio che tu apra un nuovo thread altrove, anziche' spostare questo che s'e' allungato; metti quante piu' info che puoi gia' nell'apertura

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.