Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: imparare il francese

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367

    imparare il francese

    Bonjour,
    io ho studiato francese alle medie... anzi per essere corretto dovrei dire che alle medie insegnavano francese ma io l'ho studiato molto poco
    adesso vorrei impararlo, questa volta studio!
    Secondo voi sono validi i corsi DeAgostini tipo questo?
    C'è qualcuno che li ha provati?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    Re: imparare il francese

    Originariamente inviato da willybit
    Bonjour,
    io ho studiato francese alle medie... anzi per essere corretto dovrei dire che alle medie insegnavano francese ma io l'ho studiato molto poco
    adesso vorrei impararlo, questa volta studio!
    Secondo voi sono validi i corsi DeAgostini tipo questo?
    C'è qualcuno che li ha provati?
    non saprei dirti sulla validità del corso..quello che posso dirit è che il francese non è come fanno credere "basta che metti l'accento su tutte le e..."; ha una grammatica molto articolata e una marea di eccezioni... in bocca al lupo!
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367
    eh lo so che non è tanto facile, ma voglio impararlo. Non voglio certamente diventare come un madrelingua francese ma almeno poter conversare tranquillamente ed arrangiarmi quando vado in francia (i francesi non sanno l'inglese :rollo: )
    Il mio dubbio è se i corsi fai da te sono un valido strumento o no :master:
    Quello che ho postato prima della DeAgostini costa 11 euri a spedizione ma non so quante spedizioni sono in totale... non vorrei spedere soldi per l'anima del ca...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    il francese è una lingua ominisessuale.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Originariamente inviato da willybit
    eh lo so che non è tanto facile, ma voglio impararlo. Non voglio certamente diventare come un madrelingua francese ma almeno poter conversare tranquillamente ed arrangiarmi quando vado in francia (i francesi non sanno l'inglese :rollo: )
    Il mio dubbio è se i corsi fai da te sono un valido strumento o no :master:
    Quello che ho postato prima della DeAgostini costa 11 euri a spedizione ma non so quante spedizioni sono in totale... non vorrei spedere soldi per l'anima del ca...
    non hai i tuoi vecchi libri di testo? prova a studiare lì..tanto da capire non c'è nulla..devi solo imparare le regole e tenere a mente le principali eccezioni...io comincerei così, senza spendere molti soldi...
    cmq se vuoi conversare devi fare più che altro pratica...appena ho cominciato a lavorare in hotel avevo serie difficoltà a parlare inglese nonostante a scuola avessi 9.. ed è anche vero che c'è gente che senza aver studiato parla benissimo 3-4 lingue...
    però se provano a scrivere un mail c'è da piangere... VVoVe:
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Originariamente inviato da carnauser
    il francese è una lingua ominisessuale.
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367
    Originariamente inviato da carnauser
    il francese è una lingua ominisessuale.
    hehehehe, la pensi come il Colonnelo P

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    I francesi puzzano.

  9. #9
    Si t'as le temps/l'argent/la possibilité, le mieux reste sans doute passer au moins qque mois dans une région francophone.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367
    Originariamente inviato da torejx
    non hai i tuoi vecchi libri di testo? prova a studiare lì..tanto da capire non c'è nulla..devi solo imparare le regole e tenere a mente le principali eccezioni...io comincerei così, senza spendere molti soldi...
    cmq se vuoi conversare devi fare più che altro pratica...appena ho cominciato a lavorare in hotel avevo serie difficoltà a parlare inglese nonostante a scuola avessi 9.. ed è anche vero che c'è gente che senza aver studiato parla benissimo 3-4 lingue...
    però se provano a scrivere un mail c'è da piangere... VVoVe:
    i vecchi libri credo proprio che non esistano più
    Ho pensato ai quei corsi per sfruttare il fatto che potrei ascoltare i cd audio mentre vado e torno dal lavoro in macchina... Dici che sono soldi buttati?
    La pratica la faccio con la mia ragazza che è di Lyon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.