salve a tutti, phpmyadmin che query lancia per creare il backup di un intero database?
salve a tutti, phpmyadmin che query lancia per creare il backup di un intero database?
meglio...anche se non è di phpmyadmin ..che query devo lanciare?
mysql/bin/mysqldump -C -q -u$Login -p$Password -h$ServerIp --databases $DaSalvare --single-transaction --flush-logs > backup.sql
Prova con la utility mysqldump, quelli preceduti dal $ sono parametri che devi mettere tu
Fidatevi del dottor Auz!
http://dottorauz.blogspot.com
no no...non ho accesso direttamente al server mysql. Ho solo php che possa connettersi a sto database mysql
Ah no? E come ti connetti da php? Nel comando mysql_connect non specifichi per caso o per sbalgio il server a cui ti connetti, l'utente e password di accesso al DB, ed il nome del DB a cui ti connetti?Originariamente inviato da zannas
no no...non ho accesso direttamente al server mysql. Ho solo php che possa connettersi a sto database mysql
Mi sa che forse ti riferivi al comando mysql/bin/mysqldump
phpMyAdmin se non erro ha proprio una funzionalità che si chiama Export con cui puoi esportare un DB e ti fa anche scegliere se salvare in formato .sql o anche .zip
ho capito, lo sò, ma io volevo fare na cosa semplicissima: fare un file php che mi crei e mi faccia scaricare oppure che mi risponda la query sql che è il backup del database. ma non sò che query mandare...capito come?Originariamente inviato da gianf_tarantino
Ah no? E come ti connetti da php? Nel comando mysql_connect non specifichi per caso o per sbalgio il server a cui ti connetti, l'utente e password di accesso al DB, ed il nome del DB a cui ti connetti?
Mi viene in mente che potresti provare ad utilizzare la funzione exec che esegue programmi esterni.
Prova a fare
exec("mysqldump -C -q -u$Login -p$Password -h$ServerIp --databases $DaSalvare --single-transaction --flush-logs > backup.sql");
Non si sa mai...
che io sappia phpmyadmin fa delle semplici query, niente di speciale, perchè molti server mysql non danno il completo funzionamento di mysql