Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: backup database

backup database

salve a tutti, phpmyadmin che query lancia per creare il backup di un intero database?

meglio...anche se non è di phpmyadmin ..che query devo lanciare?

mysql/bin/mysqldump -C -q -u$Login -p$Password -h$ServerIp --databases $DaSalvare --single-transaction --flush-logs > backup.sql

Prova con la utility mysqldump, quelli preceduti dal $ sono parametri che devi mettere tu
    Fidatevi del dottor Auz!
    http://dottorauz.blogspot.com

no no...non ho accesso direttamente al server mysql. Ho solo php che possa connettersi a sto database mysql

Originariamente inviato da zannas
    no no...non ho accesso direttamente al server mysql. Ho solo php che possa connettersi a sto database mysql
    Ah no? E come ti connetti da php? Nel comando mysql_connect non specifichi per caso o per sbalgio il server a cui ti connetti, l'utente e password di accesso al DB, ed il nome del DB a cui ti connetti?

Mi sa che forse ti riferivi al comando mysql/bin/mysqldump

phpMyAdmin se non erro ha proprio una funzionalità che si chiama Export con cui puoi esportare un DB e ti fa anche scegliere se salvare in formato .sql o anche .zip

Originariamente inviato da gianf_tarantino
    Ah no? E come ti connetti da php? Nel comando mysql_connect non specifichi per caso o per sbalgio il server a cui ti connetti, l'utente e password di accesso al DB, ed il nome del DB a cui ti connetti?
    ho capito, lo sò, ma io volevo fare na cosa semplicissima: fare un file php che mi crei e mi faccia scaricare oppure che mi risponda la query sql che è il backup del database. ma non sò che query mandare...capito come?

Mi viene in mente che potresti provare ad utilizzare la funzione exec che esegue programmi esterni.

Prova a fare

exec("mysqldump -C -q -u$Login -p$Password -h$ServerIp --databases $DaSalvare --single-transaction --flush-logs > backup.sql");

Non si sa mai...

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    che io sappia phpmyadmin fa delle semplici query, niente di speciale, perchè molti server mysql non danno il completo funzionamento di mysql

Permessi di invio