Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    49

    ati? e se passo a nvidia?

    buondì

    ho una ati x1550 (512 mb memoria dedicata), e ho intenzione di cambiarla con una nvidia con le stesse capacità, il mio Sabayon darebbe problemi? oppure accetterebbe la nuova arrivata (essendo nvidia, meglio della precedente ati)?

    p.s.: potete consigliarmi un modello di nvidia che abbia le stesse caratteristiche della mia ati e che sia compatibile con beryl?
    grazie mille!

  2. #2
    ormai è risaputo che nvidia supporta linux in maniera mediocre, ati invece non supporta linux

  3. #3
    Assolutamente no.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    49
    cosa no? mi conviene passare a nvidia o no?

  5. #5
    Assolutamente no....non avrai problemi. Il kernel linux supporta molte schede nvidia e in + il sito ufficiale www.nvidia.it rilascia i driver anche per Linux, FreeBSD, e Solaris.

    Per andare sul sicuro....prima di acquistare la nuova scheda facci sapere il modello e che versione di linux usi.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    che ati non supporti linux mi pare un pò eccessivo. I driver ci sono anche se, a quanto si dice, non sono dei migliori.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Originariamente inviato da mykol
    che ati non supporti linux mi pare un pò eccessivo. I driver ci sono anche se, a quanto si dice, non sono dei migliori.
    No no, fanno proprio cagare

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    49
    beh, veramente il modello lo sceglie il mio "assemblatore", basta che sia 512 mb dedicati, insomma, abbastanza potente, invece potreste aiutarmi voi a scegliere quella ideale per linux (che sia sempre 512 dedicati).

  9. #9
    http://us.download.nvidia.com/XFree8...ppendix-a.html

    gli ultimi driver supportano queste schede

    basta scegliere un modello tra questi e vai sul sicuro

    le performance dei driver linux non sono inferiori a quelli per windows

    io uso una 6200 con 125 mb

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683

    ?????

    Scusate se mi infilo ma secondo me siete un tantinello disinformati, poi dicono che gli utenti windows sono tonti... , prima di tutto i driver ati anche quelli ufficiali funzionano eccome ma come hanno detto non possono competere con driver e schede nvidia.. ma x la scelta hardware della scheda documentatevi prima di farvi vendere un bidone, 512mb di ram non significano affatto che la scheda sia potente o meno, è sicura una cosa la serie 6000 ormai è morta e sepolta quindi adesso vorrebbe dire acquistare una scheda che non vale nulla sul mercato se si parla di una 7900 o meglio di una serie 8000, da una 8500 si comincia a ragionare anche perchè il prezzo va da 120 € fino ad arrivare ai 1000 e passa x una 8800 ultra ma x questa scheda occorre un sistema almeno con procio quad core... Per rimanere al discorso linux le schede nvidia della serie 8 (andate sul sito nvida e rinfrescatevi le idee) a partire dalla 8500 gt che monta delle memorie ddr2 con 256mb ram, esiste anche la versione a 512 ma le prestazioni sono identiche, garantiscono una buona resa grafica x il desktop e x i giochi se poi si vuole avere una scheda che non costi tantissimo ma che spinga un po in + allora la 8800 gts anche in versione a 320mb ram è una vera scheggia, attenzione sempre al processore che si possiede però sennò si otterranno prestazioni sbilanciate, un buon intel dual core, minimo un 6600 andrà + che bene, tralascio invece il discorso legato all'atro hardware che si possiede, hd memorie e sopratutto scheda madre influenzano non poco il tutto, se vi documentate e penso che avete tutti internet potrete oltre al fatto di saperne di + di evitare fregature colossali con hardware ormai vecchio e che non ha + il valore degli € che spendete adesso...



    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.